Avengers: Endgame, come ha fatto Iron Man a rubare le Gemme dell'Infinito a Thanos?

Autore: Mattia Chiappani ,
Copertina di Avengers: Endgame, come ha fatto Iron Man a rubare le Gemme dell'Infinito a Thanos?

Continuano le rivelazioni dalla traccia audio di commento dell'edizione digitale di Avengers: Endgame. Anthony e Joe Russo e la coppia Stephen McFeely e Christopher Markus, rispettivamente registi e sceneggiatori della pellicola, hanno infatti raccontato molti segreti dell'opera in questo speciale extra e i fan di tutto il mondo si stanno divertendo a scovare tutte le informazioni più interessanti a riguardo. Dopotutto, con un film così colossale come Avengers: Endgame, recentemente diventato il maggiore incasso di tutti i tempi, è facile immaginarsi che ci siano tantissime curiosità nascoste da scoprire.

Una di queste riguarda i momenti finali del film. Durante l'epica battaglia conclusiva, in cui si vede gli eroi al gran completo affrontare Thanos e il suo esercito, c'è un continuo passaggio di mano del nuovo Guanto dell'Infinito, completo di tutte le sue Gemme. I tentativi degli eroi di portarlo in salvo in ogni modo falliscono però e il Titano riesce a prenderne il controllo. Ed è proprio quando tutto sembra perduto e il villain schiocca le dita, per dare il via al suo progetto di creare un nuovo universo, che si scopre che Tony Stark è riuscito a trafugare le Gemme dell'Infinito e indossarle sulla propria armatura. È quindi lui a usarle per cancellare dall'esistenza tutto l'esercito nemico, sacrificandosi per salvare tutti. Ma com'è possibile tutto ciò?

Advertisement

La risposta a questa domanda arriva direttamente dal team creativo di Avengers: Endgame nella sopracitata traccia di commento. Tony riesce infatti a trafugare le Gemme grazie al materiale che accomuna il nuovo Guanto dell'Infinito e l'armatura di Iron Man, entrambi realizzati sfruttando nanotecnologie.

Joe Russo: '...eee nanotecnologie!'

Stephen McFeely: 'Esatto, se non fosse ancora chiaro come è riuscito a ottenerle, è perché sono due guanti simili che comunicano tra loro in questa maniera nanotecnologica'

Registi e sceneggiatori hanno illustrato passo passo quello che succede successivamente, spiegando che uno dei motivi per cui Tony non muore immediatamente quando ottiene il potere delle Gemme dell'Infinito è proprio la sua armatura che lo protegge. Non è però abbastanza per salvarlo anche al momento dello schiocco, portandolo all'iconico sacrificio.

Joe Russo: 'L'armatura lo sta tenendo in vita qui'

Stephen McFeel: 'Sì beh, mentre il potere sta attraversando il suo corpo non ha effettivamente molto tempo'

Joe Russo: 'Ma poi, quando schiocca le dita...'

Christopher Markus: 'È troppo per sopportarlo'

Avevate immaginato che fosse questo il modo in cui Tony Stark riesce a sottrarre le Gemme dell'Infinito a Thanos in Avengers: Endgame? E quali sono le vostre domande ancora senza risposta sul film?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...