Avengers: Endgame, dietro le quinte del Guanto dell'Infinito di Thanos

Autore: Alessandro Zoppo ,
Copertina di Avengers: Endgame, dietro le quinte del Guanto dell'Infinito di Thanos

Il Guanto dell'Infinito è uno degli elementi centrali della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, culminata con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Non solo perché lo strumento di potere costruito da Thanos gioca un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia, ma anche per l'estremo fascino che questo oggetto esercita sui fan dei cinecomics della Casa delle Idee.

Chuck Zlotnick, il fotografo di scena di Endgame e specialista degli effetti visivi, ha usato il suo account Instagram per fornire agli appassionati un curioso dietro le quinte della realizzazione di quest'oggetto. Zlotnick ha postato infatti uno scatto dal set del film, in cui lui e il suo amico Fred sono alle prese con il design e la realizzazione del Guanto dallo schiocco fatale.

Advertisement

Questo è il Guanto usato da Thanos in Infinity War, forgiato dal re dei Nani Eitri su Nidavellir. Nel caso di Endgame c'è il secondo guanto ricostruito da Tony Stark grazie alla sua tecnologia. Il Guanto dell'Infinito occupa un ruolo così centrale nella mitologia degli Avengers che Joe ed Anthony Russo hanno rivelato di voler inizialmente intitolare il quarto film dedicato agli Avengers Infinity Gauntlet. Intervistati dal sito Comic Book, Joe Russo e Ryan Meinerding, boss dello sviluppo visivo di Marvel Studios, hanno parlato a lungo di questo iconico oggetto.

Sappiamo quanto sia potente Thanos dal modo in cui sconfigge Hulk in Infinity War: è un'esperienza incredibilmente dolorosa, da mettere sul guanto che controlla l'universo. Il Gauntlet danneggia in modo permanente alcune delle creature più potenti di questa saga, e pochissime persone riescono a indossarlo e a sopravvivere.

Hulk riporta gravi lesioni al braccio destro dopo aver utilizzato il Guanto per riportare tutti in vita; Iron Man si sacrifica per far dissolvere l'esercito del Titano.

Quando Hulk riporta tutti indietro schioccando le dita con il Guanto di Stark, paga un prezzo molto alto. L'idea che il suo braccio fosse raggrinzito e danneggiato era il punto di partenza, ma poi non piaceva a nessuno la visione di vederlo combattere con un braccio così: allora abbiamo cercato di trovare delle alternative.

Avengers: Endgame Avengers: Endgame In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di ... Apri scheda

E pensare che lo sceneggiatore Christopher Markus aveva persino pensato di girare un'ulteriore scena in cui Bruce Banner, indossando il Guanto, si sarebbe "diviso" e ritrovato faccia a faccia con Hulk.

Resta soltanto una domanda: se Thanos ha visto Gamora da bambina e Iron Man sua figlia Morgan da adolescente (in un'altra scena tagliata dal final cut), qual è stata la visione di Hulk post-schiocco?

Chi c'è nel cast di Avengers: Endgame?

Il cast di Avengers: Endgame è composto da

  • Robert Downey Jr. (Iron Man)
  • Chris Evans (Capitan America)
  • Mark Ruffalo (Hulk)
  • Chris Hemsworth (Thor)
  • Scarlett Johansson (Vedova Nera)
  • Jeremy Renner (Occhio di Falco)
  • Josh Brolin (Thanos)
  • Don Cheadle (War Machine)
  • Paul Rudd (Ant-Man)
  • Brie Larson (Capitan Marvel)
  • Benedict Cumberbatch (Doctor Strange)
  • Chadwick Boseman (Black Panther)
  • Tom Holland (Spider-Man)
  • Zoe Saldana (Gamora)
  • Elizabeth Olsen (Scarlet)
  • Anthony Mackie (Falcon)
  • Karen Gillan (Nebula)
  • Sebastian Stan (Bucky Barnes)
  • Tom Hiddleston (Loki)
  • Pom Klementieff (Mantis)
  • Dave Bautista (Drax)
  • Danai Gurira (Okoye).

Advertisement

Qual è la trama di Avengers: Endgame?

Dopo lo schiocco di dita di Thanos in Infinity War, l'umanità è stata dimezzata e la fine dell'universo è vicina. Gli Avengers, costretti a fare i conti con quest'apocalisse che ha lasciato Occhio di Falco senza famiglia e Tony Stark e Nebula sull'astronave dei Guardiani della Galassia senza ossigeno e carburante, uniscono le forze per provare ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell'Infinito.

Advertisement

Avengers: Endgame è su Sky?

Avengers: Endgame non è attualmente in onda su Sky Cinema. Il film è disponibile in streaming su varie piattaforme (Google Play Movies, Microsoft Store, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Apple iTunes) e sarà dal 24 marzo 2020 nel ricco catalogo di Disney+ insieme a tutti i film Marvel.

Quanto ha incassato Avengers: Endgame?

Avengers: Endgame è il film che ha incassato nella storia di più al botteghino con ben $ 2.797.800.564. In italia gli incassi sono stati di $34,025,303

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di seguito. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...