Avengers: Endgame e l'easter egg di Ritorno al Futuro [VIDEO]

Autore: Mara Siviero ,
Copertina di Avengers: Endgame e l'easter egg di Ritorno al Futuro [VIDEO]

Una volta uscito al cinema Avengers: Endgame, era facilmente intuibile che si sarebbe parlato di questo film per molto, molto tempo a venire. La sua uscita in Home Video poi, avvenuta lo scorso settembre, non poteva che accentuare il fenomeno.

Al di là della trama, con il passare delle visioni è inevitabile osservare la presenza di alcuni dettagli nel film e, come riportato da Comicbook, è stato proprio durante un rewatch che un fan avrebbe notato un indubbio riferimento a Ritorno al Futuro – Parte II, di cui potete vedere il video di comparazione tra i due film pubblicato proprio dal fan in questione su Reddit.

Advertisement

Sembra che la citazione del film targato Marvel faccia riferimento a Lo Squalo 19 che si vede apparire all’inizio del secondo film della trilogia di Ritorno al Futuro, ovvero l’ologramma dello squalo che pare travolgere Marty McFly, dando l'impressione che si stia per cibare del protagonista.

Advertisement

In Avengers: Endgame sembra che questa scena sia stata elaborata e posta nel momento in cui, verso la fine del film, uno dei Leviathan scatenati da Thanos sta per abbattersi inevitabilmente su un agguerrito Rocket Raccoon, per poi dissolversi nel nulla appena prima di serrare le sue tremende fauci, grazie allo schiocco propizio di Tony Stark.

Quella di Ritorno al Futuro, però, non sarebbe la prima citazione presente nel film: infatti, in una precisa scena, Bruce Banner/ Hulk spiega la condizione dei viaggi nel tempo utilizzando come paragone la fisica spiegata proprio in Ritorno al Futuro.

Nonostante ciò, sono stati gli stessi registi del film, i fratelli Russo, a spiegare che “Le regole di Ritorno al futuro non sono applicabili nel nostro universo. Stiamo giocando con regole completamente diverse”. 

E voi cosa ne pensate a riguardo? Avete scovato altre citazioni rivedendo ancora una volta Avengers: Endgame?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Scopri perché una scena eliminata del film Avengers: Endgame potrebbe confermare una spaventosa teoria su Thanos, il villain più temibile dell'MCU!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Una delle scene cancellate di Avengers: Endgame rivela dettagli importanti sullo Snap e sul Blip, che possono avere conseguenze significative sul Marvel Cinematic Universe (MCU), causando il ritorno di uno dei villain più terribili dei film Marvel.

Lo Snap è l'evento visto in Avengers: Infinity War con lo schiocco delle dita di Thanos che cancella l'esistenza di metà delle forme di vita dell'universo. Il Blip può essere definito l'opposto dello Snap: è l'evento dello schiocco di dita di Hulk aka Bruce Banner nel film Avengers: Endgame che riporta nell'universo le vite precedentemente cancellate da Thanos, che corona il piano degli Avengers.

Sto cercando altri articoli per te...