Avengers: Endgame, i Russo hanno accorciato (di poco) la durata

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Avengers: Endgame, i Russo hanno accorciato (di poco) la durata

Lo scorso 6 febbraio, i registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo avevano parlato della possibilità piuttosto concreta che la durata effettiva del cinecomic potesse raggiungere le tre ore e due minuti (perlomeno, in base a quanto emerso dal montaggio preliminare della pellicola).

Ora, i fratelli Russo hanno confermato (via ComicBook) che l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori in uscita a fine aprile durerà 3 ore e 58 secondi (ovvero 1 minuto e 2 secondi in meno rispetto a quanto rivelato in precedenza). Ecco le parole di Joe Russo:

Advertisement

Penso che siano tre ore e cinquantotto secondi. Abbiamo solo accelerato i titoli i coda, è quello che abbiamo fatto [ride].

Una seconda conferma è arrivata anche dal portale The Hollywood Reporter, il quale afferma senza ombra di dubbio dubbio che il film avrà una durata effettiva di poco superiore alle tre ore. Fandango e AMC riportano invece ancora la "vecchia" durata di tre ore e due minuti.

Gallery: Avnegers: Endgame - Poster

Advertisement

In ogni caso, non si tratterà di un "taglio" così grave rispetto ai 182 minuti riportati inizialmente (dopotutto stiamo parlando di un singolo minuto in meno rispetto alla durata resa nota nelle settimane precedenti). Resta solo il dubbio relativamente a "cosa" sia stato eliminato - o accorciato - dal montaggio preliminare del film (magari proprio una sequenza post-credit?).

L'unica cosa certa è che i fan devono prepararsi al film del Marvel Cinematic Universe più lungo di sempre (il record era in precedenza detenuto da Avengers: Infinity War, con i suoi 149 minuti).

Avengers: Endgame farà in ogni caso il suo debutto nelle sale italiane a partire dal 24 aprile 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...