Avengers: Endgame, il design di Ronin ispirato a Mortal Kombat

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Avengers: Endgame, il design di Ronin ispirato a Mortal Kombat

Il film campione di incassi #Avengers: Endgame ha offerto un nuovo look a molti dei suoi protagonisti. Tra questi uno dei più attesi era quello di Clint Barton aka Occhio di Falco, poiché è stato l'unico dei Vendicatori originali a non essere presente nel film Avengers: Infinity War. Inoltre, prima che uscisse al cinema Endgame, girava voce che Barton si sarebbe presentato nelle vesti di Ronin.

Nei fumetti, Ronin è il nuovo alter ego di Clint Barton dopo che questi abbandona le vesti di Occhio di Falco per unirsi alla formazione dei Nuovi Vendicatori. Nel film dei fratelli Russo, invece, il personaggio assume le vesti di Ronin dopo che il famoso scihocco di Thanos fa scomparire la sua famiglia. Barton, disperato e afflitto da questa perdita, decide in qualche modo di completare il pazzo piano di Thanos e di provare a eliminare i cattivi rimasti sul pianeta.  Quindi da agente dello S.H.I.E.L.D., Barton si trasforma in un vigilante mascherato spietato e senza scrupoli. In Avengers: Endgame gli è dedicata una delle prime scene, durante la quale lo si vede in azione:

Advertisement

Il concept art che ricorda Mortal Kombat

Prima di giungere sul grande schermo con il nuovo costume di Ronin, visto nella clip qui sopra, il personaggio è stato disegnato in diversi modi dagli artisti Marvel. Tra i disegni realizzati c'è anche quello del concept artist Wesley Burt che si può vedere nel tweet qui sotto.

Questo ricorda uno dei costumi del famoso videogioco di genere picchiaduro targato Midway Games:

Qui sotto si può vedere il personaggio di Scorpion, ovvero uno dei protagonisti più apprezzati del franchise videoludico:

Midway Games

Scorpion dal videogioco picchiaduro
Scorpion

Advertisement

Inoltre, qui sotto si può vedere la versione a fumetti Marvel di Ronin, anch'essa simile al concept art del designer Marvel Studios:

Marvel Comics

Ronin
Ronin in versione fumetto

Advertisement

Un'altra versione del costume di Ronin è stata pubblicata dall'artista Wesley Burt si Twitter.

Burt ha scritto che quella che si può vedere qui sotto è una diversa versione di quella che lui stesso ha mostrato nel tweet precedente:

L'artista ha anche aggiunto, nel tweet, che altre versioni dei suoi disegni (così come molto altro) possono essere viste nel libro The Art of Marvel Studios Avengers: Endgame:

Prodotto Consigliato 47.96€ da Amazon 43.30€ da Marvel Enterprises

In Avengers: Endgame, il personaggio di Ronin vive solo nei primi minuti perché poi, una volta che Vedova Nera lo recupera in quel di Tokyo, Clint Barton assume un atteggiamento più propositivo. Barton è infatti "illuminato" dal fatto che potrebbe esserci un modo per far rivivere la sua famiglia.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Boys 3 mette in scena la teoria "Ant-Man vs Thanos"

Una scena del primo episodio della terza stagione di The Boys, disponibile su Prime Video, ricorda molto da vicino una teoria dei fan Marvel.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Boys 3 mette in scena la teoria "Ant-Man vs Thanos"

Prime Video ha messo a disposizione dei fan i primi 3 episodi della terza stagione di The Boys (qui il calendario completo). Il primo, in particolare, è pressoché perfetto: divertente, ben ritmato e con una grande storia. In più, c'è una sequenza che (come altre) prende in giro il Marvel Cinematic Universe, richiamando alla mente una particolare teoria dei fan, che girava online ai tempi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, quando il pubblico si chiedeva come i Vendicatori avrebbero potuto sconfiggere Thanos.

La teoria dei fan suggeriva che il supereroe Ant-Man, ossia colui che è in grado di rimpicciolirsi come una formica (ma anche meno) e ingrandirsi fino a essere un gigante, dovesse rimpicciolirsi a tal punto da entrare nel corpo di Thanos dal suo sedere, per poi ingigantirsi e farlo esplodere dall'interno.

Sto cercando altri articoli per te...