Avengers: Endgame, il video e le foto del funerale (spacciato per un matrimonio)

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Avengers: Endgame, il video e le foto del funerale (spacciato per un matrimonio)

Avengers: Endgame, uscito nei cinema italiani lo scorso mese di aprile, ha messo la parola 'fine' al team di Vendicatori così come abbiamo imparato a conoscerlo.

La battaglia finale con Thanos ha infatti chiuso la prima grande, storyline del Marvel Cinematic Universe iniziata nel lontano 2008 con Iron Man (di Jon Favreau), facendo uscire di scena alcuni degli eroi più amati di sempre.

Advertisement

Giovedì 6 giugno, l'attore Tom Holland (interprete di Peter Parker/Spider-Man) ha caricato su Instagram (via ComicBook) un video dietro le quinte dal set del film, il quale mostra il cast sul set per una delle scene più struggenti di tutta la pellicola.

Advertisement
Spoiler alert! Click to reveal Il filmato mostra Holland, Chris Evans, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo filmarsi a vicenda, mentre si trovano sul set per la sequenza del funerale di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), sacrificatosi per eliminare Thanos grazie alle Gemme dell'Infinito. Dietro le quinte è possibile intravedere anche Benedict Cumberbatch e Don Cheadle, rispettivamente Doctor Strange e War Machine.

Non so il perché io stia postando questo. Il film è già uscito. Immagino che quando Barry abbia detto di non portare alcuna telecamera, tutti abbiano capito il contrario. A mani basse è sicuramente stato il giorno più memorabile della mia carriera e, ancora oggi, il matrimonio più strano a cui abbia mai partecipato. 

Stando alle parole di Holland, la sequenza era stata inizialmente spacciata per un lieto evento (ossia un matrimonio), piuttosto che per l'ultimo saluto a uno degli eroi più amati del MCU. Anche Mark Ruffalo (Hulk) ha svelato le foto dal set della scena più commovente di Avengers: Endgame, spiegando che al cast era stato detto che si trattava proprio di un matrimonio.[twitter id="1136719127807234048"]

Stiamo girando un matrimonio, dicono.

Neppure Chris Evans/Cap si è trattenuto dal postare via Twitter i brevi video ripresi in quell'occasione davvero molto particolare (in cui vediamo più da vicino Ruffalo indossare la tuta per il mocap del Gigante di Giada).[twitter id="1136736237279154177"][twitter id="1136737484988194827"]

Notando le facce sorridenti e l'atmosfera sul set decisamente rilassata, come mostrano sia i video di Holland ed Evans nonché le foto di Ruffalo, c'è da credere che il cast non stesse in alcun modo bluffando. A quanto pare, Marvel (così come i registi della pellicola, Anthony e Joe Russo) è stata davvero molto scaltra nel camuffare abilmente una delle sequenze più delicate di Endgame.

Ricordiamo che il film, penultimo capitolo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, è uscito nelle sale italiane lo scorso 24 aprile 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Scopri perché una scena eliminata del film Avengers: Endgame potrebbe confermare una spaventosa teoria su Thanos, il villain più temibile dell'MCU!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Una delle scene cancellate di Avengers: Endgame rivela dettagli importanti sullo Snap e sul Blip, che possono avere conseguenze significative sul Marvel Cinematic Universe (MCU), causando il ritorno di uno dei villain più terribili dei film Marvel.

Lo Snap è l'evento visto in Avengers: Infinity War con lo schiocco delle dita di Thanos che cancella l'esistenza di metà delle forme di vita dell'universo. Il Blip può essere definito l'opposto dello Snap: è l'evento dello schiocco di dita di Hulk aka Bruce Banner nel film Avengers: Endgame che riporta nell'universo le vite precedentemente cancellate da Thanos, che corona il piano degli Avengers.

Sto cercando altri articoli per te...