Avengers: Endgame, Joe Russo esalta i test screening del film (spiegando la durata)

Autore: Marcello Paolillo ,

Manca davvero poco al debutto di Avengers: Endgame sul grande schermo (il film è infatti atteso nelle sale italiane a fine aprile) e i fan sono in fibrillazione per scoprire il destino dei Vendicatori nel capitolo che chiuderà per sempre il MCU così come lo conosciamo.

Ora, il regista Joe Russo ha rivelato al portale Box Office Pro che Endgame ha avuto una delle migliori risposte da parte degli spettatori in occasione dei test screening del film (ossia le proiezioni straordinarie per un pubblico selezionato), rivelando anche che è solo grazie al loro passato nelle commedie televisive (con le serie Arrested Development - Ti presento i miei e Community) se lui e suo fratello Anthony sono riusciti a raggiungere un tale risultato.

Advertisement

Abbiamo trascorso un decennio a spremere complesse storie commedie con molti personaggi, degli show che poi si sono dimostrati grandi spettacoli d'insieme, della durata di 21 minuti a episodio. Potremmo chiamarlo 'il cammino dei Russo', abbiamo spremuto i contenuti in modo da aumentare la loro qualità, visto che il tutto si muoveva in maniera così veloce che vi sareste persi metà delle battute comiche, costringedovi a rivedere tutto daccapo. Quello era il nostro obiettivo. La stessa cosa vale quando lavoriamo ai film Marvel. Cerchiamo di creare una densità della narrazione in modo da renderli irrinunciabili, al di fuori della lunghezza. Siamo molto rigorosi sui punti chiave della narrazione, trascorriamo mesi interi nella stanza di montaggio pur di trovare il modo migliore per raccontare la nostra storia. Poniamo grande attenzione anche alle proiezioni di prova per capire se siamo sulla strada giusta o se abbiamo preso decisioni sbagliate. Con Endgame, c’è stata una delle più incredibili risposte dal pubblico nella storia Marvel. Indipendentemente dalla lunghezza, è stato consistentemente apprezzato dal pubblico di prova. 

Ma non solo: Joe Russo ha anche avuto la possibilità di affrontare nuovamente la questione circa la durata del film, che stando alle prime informazioni ufficiali sarà di ben tre ore e due minuti.

Stiamo ancora puntando a una durata elevata (all'incirca di tre ore). Il film ha delle necessità specifiche e dal nostro primo montaggio non è cambiato un granché dal punto di vista della lunghezza. Anche se abbiamo realizzato un sacco di sequenze e cambiato un gran numero di dettagli in corsa, l’acqua [intesa come quantità di scene utilizzate, n.d.R.] ha raggiunto un livello molto alto per via di una storia davvero ricca. Abbiamo così tanti personaggi con cui lavorare e c’è bisogno di un bel po' di tempo. Io e mio fratello ci siamo davvero impegnati a livello emozionale e le emozioni richiedono una storia solida [...] Non ci piacciono i tempi di esecuzione eccessivi; ma è davvero difficile condensare 10 anni di narrazione.

Infine, come ciliegina sulla torta, l'attore Chris Hemsworth (Thor) ha annunciato che il press tour del film ha ufficialmente preso il via, con un video pubblicato sul proprio profilo Twitter personale.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'attore, scherzando sul fatto di trovarsi sullo stesso aereo di Robert Downey Jr., ha reso noto di essere in procinto di partecipare agli incontri ufficiali con la stampa in giro per il mondo (incluse ovviamente America e Cina).

Il film debutterà infatti negli States a partire dal prossimo 26 aprile 2019 (in Italia è invece atteso per il 24 dello stesso mese).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...