Avengers: Endgame, online la morte alternativa di Black Widow [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sarebbe potuta andare diversamente.

In una versione alternativa della scena ambientata su Vormir di #Avengers: Endgame con Natasha Romanoff aka Black Widow e Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, le cose sarebbero potute andare in maniera del tutto diversa.

Advertisement

Come molti ricorderanno, il piano dei Vendicatori per recuperare le Gemme dell'Infinito prevedeva che Natasha e Clint si recassero a Vormir, per prendere la Gemma del'Anima.

Una volta giunti sul luogo, i due scoprono che per avere la Gemma uno di loro deve perdere ciò che più ama. Nel caso specifico, entrambi tengono moltissimo l'uno all'altra e, proprio per questo, la morte di uno dei due renderebbe all'altro/a il prezioso oggetto.

Dopo una battaglia fraterna, in cui entrambi hanno il desiderio di sacrificarsi per la causa, è Natasha ad avere la meglio e a gettarsi incontro a morte certa. Clint ne uscirà distrutto ma con la Gemma sul palmo della sua mano.

In una versione alternativa, Vedova Nera e Occhio di Falco vengono seguiti e attaccati dall'esercito di Thanos, che ha il compito di impedirgli di recuperare la Gemma dell'Anima.

Black Widow è più lesta nel superare gli avversari, nonostante venga colpita più volte, e mentre Clint cerca di raggiungerla per impedirle di compiere l'estremo gesto, lei si trascina fino all'orlo del baratro, salva un ultima volta l'amico sparando a un nemico che lo stava colpendo, lo guarda con un sorriso e quando vede sopraggiungere il Titano Pazzo, capisce che non ha altra scelta, se non quella di sacrificarsi.

Advertisement

Questa scena è ora online e si può vedere:

No X.com parameter url defined

Se sia più bella la scena originale o questa alternativa è sicuramente una questione di gusti.

C'è da considerare che la versione appena vista avrebbe offerto a Natasha una scelta obbligata e avrebbe evitato un combattimento fraterno, abbastanza discusso tra i fan.

Advertisement

Sicuramente i registi, Anthony e Joe Russo, ne avranno discusso a lungo, altrimenti non avrebbero girato entrambe le scene, per poi decidere solo in fase di montaggio.

Voi quale preferite? Fatecelo sapere lasciando un commento nel box qui sotto.

Avengers: Endgame Avengers: Endgame In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di ... Apri scheda

Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson, ritornerà al cinema con il film #Black Widow, destinato ad aprire la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e a raccontare i fatti accaduti, dopo lo scioglimento degli Avengers visto in #Captain America: Civil War.

Black Widow Black Widow Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ... Apri scheda

Così come altre opere Marvel Studios, anche Black Widow ha subito un cambio di data e uscirà negli Stati Uniti il 6 novembre 2020, anziché il 29 aprile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...