Endgame, Paul Rudd sull'errore del "doppio" Ant-Man [VIDEO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'attore Paul Rudd ha spiegato un errore di Avengers: Endgame nel corso di una intervista per BBC Radio 1. Nella battaglia contro Thanos si vede il suo personaggio, ovvero il supereroe Ant-Man, che sta riparando il suo furgoncino e contemporaneamente sta anche combattendo in forma gigante. Per spiegare questo errore, Rudd ha fatto riferimento al film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Attenzione! Da questo punto sono presenti spoiler sulla trama di Ant-man and the Wasp: Quantumania. Si consiglia di interrompere la lettura se non si vogliono avere anticipazioni.

Advertisement

Di seguito il video dell'intervista a Paul Rudd in lingua inglese, pubblicato da BBC Radio 1 sul suo canale ufficiale YouTube:

La parte relativa allo sdoppiamento di Ant-Man è al minuto 5:00. Il critico cinematografico Ali Plumb si domanda se l'ubiquità, ossia la capacità di essere presente in due posti nello stesso momento, sia tra i poteri di Ant-Man.

L'attore statunitense parla di quando il suo personaggio si sdoppia nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Paul Rudd dice che ciò che accade in Avengers: Endgame forse è qualcosa di simile, e dunque gli spettatori dell'epica pellicola diretta dai fratelli Russo hanno avuto un'anticipazione di ciò che sarebbe successo nel futuro del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Visto il tono ironico di questa parte dell'intervista, è facile pensare che si tratti di una spiegazione di comodo che potrebbe rimediare a un buco di trama, e di conseguenza non sia il vero motivo per cui Ant-Man appare in due posti diversi nello stesso momento. Se però la scena di Avengers: Endgame vi ha sempre infastiditi o lasciati dubbiosi, la spiegazione di Rudd può fare riferimento a una capacità di Ant-Man di reagire in modo singolare al motore metaversale di Kang il Conquistatore

Advertisement

Forse Ant-Man ha reagito a un tipo di energia o influsso simile a quella del motore di Kang, presente sul campo di battaglia di Avengers: Endgame all'insaputa di tutti, e si è sdoppiato per questo motivo. Poiché Scott utilizza le particelle Pym da molto tempo, il suo corpo potrebbe essere soggetto all'influsso misterioso. 

Prodotto Consigliato

Ant-niversario. Ant-Man fumetto

Il fumetto per fare un viaggio nel passato con protagonista il primo Ant-Man: Hank Pym per rivivere l'avventura ambientata durante l'evento Secret Invasion.

Lo sdoppiamento di Ant-Man o di altri Avengers sarà ripreso nel futuro dell'MCU? Forse potrebbe succedere in Avengers: The Kang Dynasty, compreso tra le uscite Marvel del 2025.

Advertisement

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...