Avengers: Endgame, gli sceneggiatori confermano il riferimento a Namor

Autore: Elena Arrisico ,

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, durante un recente watch party dedicato ad #Avengers: Endgame, hanno risposto a diverse domande dei fan, confermando il riferimento a Namor nell’ultimo film della saga dei Vendicatori.

Come rivelato, in Avengers: Endgame è incluso un easter egg riguardante proprio Namor il Sub-Mariner, personaggio dei fumetti Marvel creato da Bill Everett.

Advertisement

Gli sceneggiatori Markus e McFeely hanno discusso dei retroscena del film appartenente al Marvel Cinematic Universe, confermando la teoria secondo cui il famoso “terremoto sottomarino” citato in una delle scene del film fosse un chiaro riferimento a Namor.

Prendendo in prestito il profilo Twitter di Comic Book, alla domanda se il maremoto menzionato in Avengers: Endgame fosse un riferimento a Namor, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto:

A volte, pianti dei semi. A volte, quei semi crescono...

No X.com parameter url defined

La risposta ha provocato una serie di risposte entusiaste da parte dei fan, che si stavano domandando quando la versione di #Aquaman di Marvel potesse debuttare nell’universo cinematografico Marvel, per l’appunto. Da qualche tempo, circolano voci di corridoio che vorrebbero la comparsa di Namor in Black Panther 2.

Advertisement

Del resto, l'easter egg in questione riguarda proprio Okoye (Danai Gurira), comparsa in #Black Panther (2018) oltre che in #Avengers: Infinity War (2018) e in Avengers: Endgame (2019): è proprio lei, all’inizio del film, a parlare di un maremoto nei pressi del Wakanda, nell’Oceano Atlantico; maremoto che aveva fatto credere ai fan della saga che potesse essere provocato proprio da Namor. Sembra, dunque, che le ipotesi fatte possano non essere sbagliate.

No Instagram parameter url defined

Da ricordare, inoltre, che in #Iron Man 2, il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury (Samuel L. Jackson) aveva mostrato a Tony Stark (Robert Downey Jr.) una mappa, in cui venivano evidenziati il Wakanda e una parte dell’Oceano Pacifico, in cui si trova Atlantide – governata da Namor - nei fumetti Marvel.

Marvel Studios
Fury e Stark di fronte a una mappa che mostra Atlantis e il Wakanda
Atlantis e il Wakanda in una mappa mostrata in Iron Man 2

Che non manchi molto alla comparsa di Namor sul grande schermo? Black Panther 2 dovrebbe uscire, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, a maggio 2022, per cui non ci resta che attendere e scoprirlo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...