Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Una delle scene cancellate di Avengers: Endgame rivela dettagli importanti sullo Snap e sul Blip, che possono avere conseguenze significative sul Marvel Cinematic Universe (MCU), causando il ritorno di uno dei villain più terribili dei film Marvel.

Lo Snap è l'evento visto in Avengers: Infinity War con lo schiocco delle dita di Thanos che cancella l'esistenza di metà delle forme di vita dell'universo. Il Blip può essere definito l'opposto dello Snap: è l'evento dello schiocco di dita di Hulk aka Bruce Banner nel film Avengers: Endgame che riporta nell'universo le vite precedentemente cancellate da Thanos, che corona il piano degli Avengers.

Advertisement

Sulla piattaforma streaming Disney+ è possibile vedere varie scene eliminate della pellicola Avengers: Endgame, diretta dai fratelli Russo. Selezionando il titolo, occorre andare alla sezione "Extra", e si possono trovare varie clip, tra cui anche le papere sul set e i commenti audio dei registi. La scena in questione è intitolata Scena cancellata: Hulk e l'Antico e dura 4 minuti.

Una delle scene cancellate vede come protagonisti Hulk e l'Antico, interpretati rispettivamente da Mark Ruffalo e Tilda Swinton. Questa scena eliminata aggiunge alcune parti di dialogo al momento in cui Hulk aka Bruce Banner cerca di trovare un modo per farsi consegnare la Gemma del Tempo, che l'Antico conserva e protegge all'interno del suo monile, noto come Occhio di Agamotto.

Nel corso di questa scena, che non si può vedere nella versione finale del film Avengers: Endgame, l'Antico dice alcune parole che sono molto importanti, che riportiamo qui di seguito:

Se qualcuno muore, muore per sempre. La morte è irreversibile ma Thanos non lo è. Coloro che avete perso non sono morti. Sono stati portati fuori dall'esistenza. Questo significa che possono essere riportati indietro.

Advertisement

Le parole dell'Antico spiegano che tutte le persone vittime dello Snap non sono morte, ed è per questo motivo che possono essere riportate in vita. Questo fatto è alla base del piano degli Avengers di annullare quanto compiuto da Thanos con lo Snap.

Quando Iron Man schiocca le dita durante Avengers: Endgame elimina dall'esistenza Thanos con il suo esercito. Secondo quanto ha detto l'Antico, il villain non sarebbe dunque morto, ma anch'egli portato fuori dall'esistenza.

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Bobble in Vinile Marvel: Holiday-Thanos Figura da Collezione, Multicolore, 43336

Questo significa che a rigor di logica anche Thanos potrebbe tornare nell'MCU, se un potere abbastanza grande riuscisse a riportarlo nell'esistenza. Potrebbe essere uno degli obiettivi a lungo termine di Kang? Il pubblico potrebbe scoprirlo nei prossimi due film dedicati agli Avengers, intitolati The Kang Dynasty e Secret Wars. Potete trovare queste due pellicole nelle nostre guide alle uscite Marvel del 2025 e alle uscite Marvel del 2026.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...