Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 8''
Copertina di Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Una delle scene cancellate di Avengers: Endgame rivela dettagli importanti sullo Snap e sul Blip, che possono avere conseguenze significative sul Marvel Cinematic Universe (MCU), causando il ritorno di uno dei villain più terribili dei film Marvel.

Lo Snap è l'evento visto in Avengers: Infinity War con lo schiocco delle dita di Thanos che cancella l'esistenza di metà delle forme di vita dell'universo. Il Blip può essere definito l'opposto dello Snap: è l'evento dello schiocco di dita di Hulk aka Bruce Banner nel film Avengers: Endgame che riporta nell'universo le vite precedentemente cancellate da Thanos, che corona il piano degli Avengers.

Advertisement

Sulla piattaforma streaming Disney+ è possibile vedere varie scene eliminate della pellicola Avengers: Endgame, diretta dai fratelli Russo. Selezionando il titolo, occorre andare alla sezione "Extra", e si possono trovare varie clip, tra cui anche le papere sul set e i commenti audio dei registi. La scena in questione è intitolata Scena cancellata: Hulk e l'Antico e dura 4 minuti.

Una delle scene cancellate vede come protagonisti Hulk e l'Antico, interpretati rispettivamente da Mark Ruffalo e Tilda Swinton. Questa scena eliminata aggiunge alcune parti di dialogo al momento in cui Hulk aka Bruce Banner cerca di trovare un modo per farsi consegnare la Gemma del Tempo, che l'Antico conserva e protegge all'interno del suo monile, noto come Occhio di Agamotto.

Advertisement

Nel corso di questa scena, che non si può vedere nella versione finale del film Avengers: Endgame, l'Antico dice alcune parole che sono molto importanti, che riportiamo qui di seguito:

Se qualcuno muore, muore per sempre. La morte è irreversibile ma Thanos non lo è. Coloro che avete perso non sono morti. Sono stati portati fuori dall'esistenza. Questo significa che possono essere riportati indietro.

Le parole dell'Antico spiegano che tutte le persone vittime dello Snap non sono morte, ed è per questo motivo che possono essere riportate in vita. Questo fatto è alla base del piano degli Avengers di annullare quanto compiuto da Thanos con lo Snap.

Quando Iron Man schiocca le dita durante Avengers: Endgame elimina dall'esistenza Thanos con il suo esercito. Secondo quanto ha detto l'Antico, il villain non sarebbe dunque morto, ma anch'egli portato fuori dall'esistenza.

Prodotto Consigliato 29.99€ da Amazon 27.00€ da Funko

Questo significa che a rigor di logica anche Thanos potrebbe tornare nell'MCU, se un potere abbastanza grande riuscisse a riportarlo nell'esistenza. Potrebbe essere uno degli obiettivi a lungo termine di Kang? Il pubblico potrebbe scoprirlo nei prossimi due film dedicati agli Avengers, intitolati The Kang Dynasty e Secret Wars. Potete trovare queste due pellicole nelle nostre guide alle uscite Marvel del 2025 e alle uscite Marvel del 2026.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di seguito. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...