Avengers: Endgame, un nuovo trailer prepara i Vendicatori allo scontro con Thanos

Autore: Stefania Venturetti ,

Il 24 aprile Avengers: Endgame arriverà nei cinema italiani per concludere lo scontro tra Thanos e i Vendicatori. La "Infinity Saga", così come l'ha definita il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, rappresenterà il culmine di 10 anni di film Marvel, e aprirà una strada a una nuova era per il franchise.

Non sappiamo molto del futuro del MCU post-Endgame: nonostante diversi film annunciati, il focus al momento è tutto su Thanos, sulla Decimazione, e su chi sopravviverà (e su chi, forse, tornerà in vita) nel corso del nuovo blockbuster diretto dai Fratelli Russo.

Advertisement

Le pre-vendite dei biglietti si sono aperte il 2 aprile (anche in Italia) e, con esse, è arrivato anche un nuovo video promozionale: lo trovate in italiano in apertura di questo articolo, e più sotto in lingua originale. Ancora una volta, il trailer (uno special look intitolato "Overpower") riesce ad alimentare un hype che è già alle stelle, con Avengers: Endgame che si prepara a un primo weekend davvero mostruoso: 840 milioni di dollari in giro per il mondo, grazie anche al debutto anticipato nei cinema cinesi.

Il video dura esattamente un minuto, eppure sono tantissime le scene che emozionano. 

Si parte con i Vendicatori che discutono un possibile piano d'attacco per una rivincita contro Thanos: i sopravvissuti, seppure consapevoli dei loro limiti, sanno di dover tentare il tutto per tutto, in onore dei caduti.

E qui, intanto, arriva una conferma: il ritorno di Tony Stark (che avevamo lasciato nello spazio con Nebula) sulla Terra, dove riabbraccia finalmente Pepper Potts. Il trailer continua con altre sequenze inedite, in cui diamo un altro sguardo a Clint Barton (e ai suoi nuovi tatuaggi) e Marvel conferma i membri del team che vedremo in prima linea contro il Titano Pazzo. Oltre all'appena citato Hawkeye / Ronin, vediamo prepararsi alla lotta anche War Machine, Iron Man, Captain America, Nebula, Rocket Raccoon, Vedova Nera, Thor, Ant-Man e Bruce Banner.

Advertisement

Bellissimo il momento in cui, finalmente, Steve Rogers e Tony Stark sono di nuovo fianco a fianco e si stringono alla mano: "Ti fidi di me?", chiede Iron Man al suo vecchio alleato. E, questa volta, la risposta non può essere che un deciso "Mi fido".

No X.com parameter url defined

Me le emozioni non sono ancora finite. Tanto che Carol Danvers / Captain Marvel, appena tornata sulla Terra in seguito all'appello di Fury in Avengers: Infinity War, è già pronta a passare all'azione. Dopo il breve confronto con Thor, la vediamo ancora col Dio del Tuono e con diversi Vendicatori nello spazio, alla guida di una navicella diretta forse proprio dove Thanos si trova.

Ed è Thanos stesso a prendere la parola nelle sequenze finali del trailer. "Non potevate sopportare il vostro fallimento", dice, mentre Tony Stark osserva una foto di lui e di Peter Parker, una delle vittime della Decimazione. E la prima, grande sconfitta dei Vendicatori non poteva che unirli di nuovo, con un solo obiettivo: rimettere a posto le cose.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sono i "Grandi Tre" della Infinity Saga (dei primi 10 anni del MCU), ad avanzare verso il Titano Pazzo negli ultimi secondi del video. Iron Man, Captain America e Thor si preparano alla sfida più grande. E noi aspettiamo di vederli al cinema per l'atto finale di questa storia.

Intanto, possiamo goderci anche i nuovi poster del film. Oltre a quelli per il mercato internazionale, che potete vedere nel Tweet qui sopra, col più recente sneak peek sono apparse online diverse locandine:

Avengers: Endgame, nuovi poster

Ancora una volta i sopravvissuti alla Decimazione si apprestano ad affrontare Thanos, mentre i caduti attendono il momento della rivalsa che (forse) arriverà per loro con Endgame.

Advertisement

Che ne pensate di questo nuovo video di anteprima di Avengers: Endgame? Quanto ci sarà di vero in queste nuove immagini e cosa, invece, i Marvel Studios hanno deciso di occultare o cambiare per depistarci?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...