Avengers: Endgame, un nuovo trailer prepara i Vendicatori allo scontro con Thanos

Autore: Stefania Venturetti ,
Copertina di Avengers: Endgame, un nuovo trailer prepara i Vendicatori allo scontro con Thanos

Il 24 aprile Avengers: Endgame arriverà nei cinema italiani per concludere lo scontro tra Thanos e i Vendicatori. La "Infinity Saga", così come l'ha definita il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, rappresenterà il culmine di 10 anni di film Marvel, e aprirà una strada a una nuova era per il franchise.

Non sappiamo molto del futuro del MCU post-Endgame: nonostante diversi film annunciati, il focus al momento è tutto su Thanos, sulla Decimazione, e su chi sopravviverà (e su chi, forse, tornerà in vita) nel corso del nuovo blockbuster diretto dai Fratelli Russo.

Advertisement

Le pre-vendite dei biglietti si sono aperte il 2 aprile (anche in Italia) e, con esse, è arrivato anche un nuovo video promozionale: lo trovate in italiano in apertura di questo articolo, e più sotto in lingua originale. Ancora una volta, il trailer (uno special look intitolato "Overpower") riesce ad alimentare un hype che è già alle stelle, con Avengers: Endgame che si prepara a un primo weekend davvero mostruoso: 840 milioni di dollari in giro per il mondo, grazie anche al debutto anticipato nei cinema cinesi.

Il video dura esattamente un minuto, eppure sono tantissime le scene che emozionano. 

Si parte con i Vendicatori che discutono un possibile piano d'attacco per una rivincita contro Thanos: i sopravvissuti, seppure consapevoli dei loro limiti, sanno di dover tentare il tutto per tutto, in onore dei caduti.

E qui, intanto, arriva una conferma: il ritorno di Tony Stark (che avevamo lasciato nello spazio con Nebula) sulla Terra, dove riabbraccia finalmente Pepper Potts. Il trailer continua con altre sequenze inedite, in cui diamo un altro sguardo a Clint Barton (e ai suoi nuovi tatuaggi) e Marvel conferma i membri del team che vedremo in prima linea contro il Titano Pazzo. Oltre all'appena citato Hawkeye / Ronin, vediamo prepararsi alla lotta anche War Machine, Iron Man, Captain America, Nebula, Rocket Raccoon, Vedova Nera, Thor, Ant-Man e Bruce Banner.

Bellissimo il momento in cui, finalmente, Steve Rogers e Tony Stark sono di nuovo fianco a fianco e si stringono alla mano: "Ti fidi di me?", chiede Iron Man al suo vecchio alleato. E, questa volta, la risposta non può essere che un deciso "Mi fido".

Advertisement

Me le emozioni non sono ancora finite. Tanto che Carol Danvers / Captain Marvel, appena tornata sulla Terra in seguito all'appello di Fury in Avengers: Infinity War, è già pronta a passare all'azione. Dopo il breve confronto con Thor, la vediamo ancora col Dio del Tuono e con diversi Vendicatori nello spazio, alla guida di una navicella diretta forse proprio dove Thanos si trova.

Advertisement

Ed è Thanos stesso a prendere la parola nelle sequenze finali del trailer. "Non potevate sopportare il vostro fallimento", dice, mentre Tony Stark osserva una foto di lui e di Peter Parker, una delle vittime della Decimazione. E la prima, grande sconfitta dei Vendicatori non poteva che unirli di nuovo, con un solo obiettivo: rimettere a posto le cose.

Sono i "Grandi Tre" della Infinity Saga (dei primi 10 anni del MCU), ad avanzare verso il Titano Pazzo negli ultimi secondi del video. Iron Man, Captain America e Thor si preparano alla sfida più grande. E noi aspettiamo di vederli al cinema per l'atto finale di questa storia.

Intanto, possiamo goderci anche i nuovi poster del film. Oltre a quelli per il mercato internazionale, che potete vedere nel Tweet qui sopra, col più recente sneak peek sono apparse online diverse locandine:

Gallery: Avengers: Endgame, nuovi poster

Ancora una volta i sopravvissuti alla Decimazione si apprestano ad affrontare Thanos, mentre i caduti attendono il momento della rivalsa che (forse) arriverà per loro con Endgame.

Advertisement

Che ne pensate di questo nuovo video di anteprima di Avengers: Endgame? Quanto ci sarà di vero in queste nuove immagini e cosa, invece, i Marvel Studios hanno deciso di occultare o cambiare per depistarci?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...