È Avengers: Infinity War il crossover più ambizioso? Il web dice di no

Autore: Davide Clerici ,

Ormai ci siamo, manca poco più di un mese all’uscita di Avengers: Infinity War, il film che riunirà tutti i protagonisti delle pellicole dell’universo Marvel.

Dagli immancabili Iron Man e Capitan America fino al più recente Black Panther, passando per Dottor Strange e i Guardiani della Galassia, tutti gli eroi si troveranno a fare fronte comune contro la minaccia di Thanos, il Titano Pazzo.

Advertisement

Su internet la Marvel non ha avuto dubbi e lo ha già definito “il crossover più ambizioso di sempre”. Ma evidentemente la cosiddetta Casa delle Idee si è dimenticata di quanto sia facile per il popolo del web scatenare delle vere e proprie faide.

E infatti ecco una serie di post, tra il serio e il faceto, postati su Twitter in cui il concetto di crossover più ambizioso viene messo in discussione.

C’è chi punta all’episodio de La signora in giallo in cui Jessica Fletcher, ovvero Angela Lansbury, incontra Thomas Magnum da Magnum P.I., ovvero Tom Selleck.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un altro ancora ricorda l’episodio di Batman del compianto Adam West dove fanno la loro comparsa Green Hornet e il suo aiutante Kato, interpretato dal leggendario Bruce Lee.

No X.com parameter url defined

Qualcuno invece scava nella propria infanzia, mostrando le Tartarughe Ninja assieme ai Power Rangers.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sempre a tema infanzia, chi è stato ragazzino negli anni ’90 non può dimenticare il team formato da Michael Jordan e Bugs Bunny in Space Jam.

No X.com parameter url defined

E sempre a tema anni ’90 c’è chi mostra un crossover che riassume in pieno questa decade: la video guida a Windows 95 con Jennifer Aniston e Matthew Perry, ovvero Rachel e Chandler di Friends.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La sfida al crossover più ambizioso di tutti i tempi è ancora aperta, voi ne avete qualcuno da proporre?

Per quanto mi riguarda il migliore è un crossover fumettistico e ha visto recentemente i supereroi DC incrociare i personaggi dei Looney Toones, in particolare la storia in cui Batman affrontava Taddeo nell’insolita veste di cacciatore di taglie.

Copyright DC Comics
Batman contro Taddeo
Il crossover fumettistico tra Batman e Taddeo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...