Avengers: Infinity War, Doctor Strange nell'armatura di Iron Man in una scena tagliata

Autore: Mattia Chiappani ,
Disney+
2' 11''
Copertina di Avengers: Infinity War, Doctor Strange nell'armatura di Iron Man in una scena tagliata

Avengers: Infinity War e il suo seguito sono passati per tantissime versioni differenti. Trattandosi di due dei film più importanti di tutto il Marvel Cinematic Universe ovviamente sceneggiatori e registi delle due pellicole si sono impegnati per selezionare accuratamente le idee migliori. Nel farlo ovviamente moltissime scene sono state scartate, a volte nelle primissime fasi della realizzazione, altre dopo che erano già state girate. Fra queste, una delle più note è quella che avrebbe dovuto vedere Iron Man e Doctor Strange scambiarsi di equipaggiamento: lo Stregone Supremo avrebbe quindi indossato l'armatura, mentre Tony la Cappa della Levitazione.

Finora questo momento era comparso principalmente tramite concept art che mostravano il "bizzarro" look dei due eroi con i costumi invertiti. La scena però è stata effettivamente portata sul set e a riprova della cosa gli stessi sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely hanno offerto agli spettatori un assaggio di quel momento. Il 26 aprile hanno preso parte a una visione collettiva (a distanza) di Avengers: Infinity War tenuta dalla redazione di ComicBook.com e hanno pubblicato una foto da quel momento, direttamente dal set, in cui si vede Benedict Cumberbatch mentre indossa l'armatura di Iron Man.

Advertisement

Dunque, c'erano altre versioni di questo salvataggio. Alcune erano semplicemente troppo belle (e lunghe) per tenerle. Però si può sempre sognare...

Il salvataggio a cui fanno riferimento nel tweet qui sopra è proprio quello di Doctor Strange. Nella prima parte della pellicola lo Stregone Supremo viene infatti rapito da Fauce d'Ebano, uno dei principali alleati di Thanos, così Tony Stark e Spider-Man si infiltrano sull'astronave in cui è prigioniero per liberarlo. È proprio in questo momento che avrebbe dovuto avvenire lo scambio di equipaggiamento tra i due eroi, che viene anticipato in questa immagine. Per dare allo Stregone Supremo un aiuto importante per liberarsi dalle grinfie del suo carceriere, Iron Man avrebbe inviato la sua armatura e in cambio avrebbe ricevuto la Cappa della Levitazione per sostenerlo durante la battaglia.

Advertisement

Come spiegano gli sceneggiatori, per quanto fosse affascinante questa sequenza era troppo lunga per restare nel film e probabilmente avrebbe impattato con il ritmo complessivo della pellicola, rallentandolo troppo. Resta comunque affascinante vedere che ancora ci sono segreti interessanti da scoprire su Avengers: Infinity War, anche a due anni dalla sua uscita nelle sale.

E tu cosa ne dici? Avresti voluto vedere Doctor Strange e Iron Man scambiarsi i costumi? Oppure preferisci la versione finale del salvataggio dello Stregone?

[UPDATE] Per Halloween 2020, Robert Downey Jr. ha condiviso una breve sequenza di lui sul set, con indosso il mantello di Strange:

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Elizabeth Olsen: "Girare i film Marvel mi imbarazza"

Scopri cosa ha dichiarato l'attrice statunitense Elizabeth Olsen sull'esperienza che finora ha vissuto sul set dei film Marvel.
Autore: Rebecca Megna ,
Elizabeth Olsen: "Girare i film Marvel mi imbarazza"

Elizabeth Olsen, interprete di Wanda Maximoff / Scarlet Witch nei film Marvel Cinematic Universe, si è lasciata andare ad alcune particolari rivelazioni sulle scene girate per i film del media franchise. In una nuova intervista concessa a Variety, l'attrice 33enne non ha nascosto di aver provato un certo imbarazzo durante le riprese. Sebbene sia ormai da anni una protagonista del mondo dei supereroi Marvel, Olsen trova che i metodi per girare questo genere di film siano sciocchi. 

È veramente sciocco. Ci sono tante cose che sono sciocche. Vorrei davvero che un giorno rilasciassero una versione dei film senza gli effetti speciali, così capirebbero quanto ridicoli ci si senta.

Sto cercando altri articoli per te...