Avengers: Infinity War, Doctor Strange nell'armatura di Iron Man in una scena tagliata

Autore: Mattia Chiappani ,

Avengers: Infinity War e il suo seguito sono passati per tantissime versioni differenti. Trattandosi di due dei film più importanti di tutto il Marvel Cinematic Universe ovviamente sceneggiatori e registi delle due pellicole si sono impegnati per selezionare accuratamente le idee migliori. Nel farlo ovviamente moltissime scene sono state scartate, a volte nelle primissime fasi della realizzazione, altre dopo che erano già state girate. Fra queste, una delle più note è quella che avrebbe dovuto vedere Iron Man e Doctor Strange scambiarsi di equipaggiamento: lo Stregone Supremo avrebbe quindi indossato l'armatura, mentre Tony la Cappa della Levitazione.

Finora questo momento era comparso principalmente tramite concept art che mostravano il "bizzarro" look dei due eroi con i costumi invertiti. La scena però è stata effettivamente portata sul set e a riprova della cosa gli stessi sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely hanno offerto agli spettatori un assaggio di quel momento. Il 26 aprile hanno preso parte a una visione collettiva (a distanza) di Avengers: Infinity War tenuta dalla redazione di ComicBook.com e hanno pubblicato una foto da quel momento, direttamente dal set, in cui si vede Benedict Cumberbatch mentre indossa l'armatura di Iron Man.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dunque, c'erano altre versioni di questo salvataggio. Alcune erano semplicemente troppo belle (e lunghe) per tenerle. Però si può sempre sognare...

Il salvataggio a cui fanno riferimento nel tweet qui sopra è proprio quello di Doctor Strange. Nella prima parte della pellicola lo Stregone Supremo viene infatti rapito da Fauce d'Ebano, uno dei principali alleati di Thanos, così Tony Stark e Spider-Man si infiltrano sull'astronave in cui è prigioniero per liberarlo. È proprio in questo momento che avrebbe dovuto avvenire lo scambio di equipaggiamento tra i due eroi, che viene anticipato in questa immagine. Per dare allo Stregone Supremo un aiuto importante per liberarsi dalle grinfie del suo carceriere, Iron Man avrebbe inviato la sua armatura e in cambio avrebbe ricevuto la Cappa della Levitazione per sostenerlo durante la battaglia.

No Instagram parameter url defined

Come spiegano gli sceneggiatori, per quanto fosse affascinante questa sequenza era troppo lunga per restare nel film e probabilmente avrebbe impattato con il ritmo complessivo della pellicola, rallentandolo troppo. Resta comunque affascinante vedere che ancora ci sono segreti interessanti da scoprire su Avengers: Infinity War, anche a due anni dalla sua uscita nelle sale.

Advertisement

E tu cosa ne dici? Avresti voluto vedere Doctor Strange e Iron Man scambiarsi i costumi? Oppure preferisci la versione finale del salvataggio dello Stregone?

[UPDATE] Per Halloween 2020, Robert Downey Jr. ha condiviso una breve sequenza di lui sul set, con indosso il mantello di Strange:

No Instagram parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...