Avengers: Infinity War, la teoria su Skrull Hulk e Secret Invasion

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"Quale terrestre potrebbe fare i danni maggiori, se sostituito in segreto con un alieno?"

La domanda era una di quelle che stavano al cuore di Secret Invasion, la saga a fumetti che tra il 2008 e il 2009 ha raccontato l'invasione della Terra da parte degli Skrull. Guidati dalla loro audace regina, Veranke, questi alieni mutaforma avevano perfezionato le loro abilità, arrivando a copiare gli straordinari poteri ed abilità degli eroi e dei villain terrestri.

Advertisement

Dopo un'attesa che è sembrata interminabile, gli Skrull arriveranno finalmente sul grande schermo nel 2019, grazie al film dedicato a Captain Marvel. La loro invasione segreta partirà dal film con protagonista Brie Larson? Secondo alcune teorie dei fan le cose starebbero proprio così. Ma la minaccia potrebbe non rimanere relegata agli anni '90 di Captain Marvel, arrivando a toccare anche eventi molto più recenti nella storia del Marvel Cinematic Universe.

Su Reddit è recentemente apparsa una teoria che torna a indagare ancora una volta il comportamento di Bruce Banner (Mark Ruffalo) in Avengers: Infinity War. Alcune delle azioni del personaggio (e la sua profonda conoscenza di Thanos) avevano fatto sollevare qualche sopracciglio tra i fan, che da tempo stanno tentando di dare risposta ai loro dubbi con ipotesi più o meno fantasiose. Dopo l'idea che dietro Banner si nasconda in realtà Loki, ora ne è sorta un altra secondo la quale in realtà Hulk sarebbe uno Skrull.

La vera storia di Bruce Banner, da Age of Ultron ad Infinity War

La teoria fa iniziare la storia tutto dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron.

Un contingente di Skrull avrebbe approfittato della fuga di Hulk nello spazio per catturarlo, interrogarlo e così apprendere di più sulla Terra e i suoi sistemi di difesa. Una volta capito il potenziale di avere un finto Bruce Banner dalla loro, gli alieni avrebbero poi escogitato un piano per inviarlo nuovamente al fianco dei Vendicatori.

Marvel Studios
Hulk e la Vedova Nera: l'addio in Age of Ultron
L'addio di Hulk alla Terra in Avengers: Age of Ultron

È qui che ha inizio Thor: Ragnarok, con uno Skrull Hulk che combatte nell'arena in attesa che un altro agente infiltrato - la teoria punta il dito contro Skurge (Karl Urban) - trovi il modo di far arrivare anche Thor sul pianeta Sakaar. L'occasione è offerta dall'arrivo di Hela (Cate Blanchett) ad Asgard: un imprevisto che permette agli Skrull di mettere mano al Bifrost e così manipolare il dio del tuono.

Advertisement

La via di fuga da una vita di feroci combattimenti nell'arena è rappresentata dal Quinjet, che "guarda caso" è ancora perfettamente operativo dopo diversi mesi dallo schianto di Hulk sul pianeta. Ma qualcosa nel piano degli Skrull comincia ad andare storto. Prima Skurge è costretto a sacrificarsi per permettere a Hulk di fuggire insieme agli asgardiani; poi Thor e la sua gente si imbattono in Thanos.

Marvel Studios
Skurge e il Bifrost

Il palesarsi del Titano coincide col momento in cui il finto Bruce Banner entra nel panico: compresa la minaccia rappresentata dal Titano e dalle Gemme dell'Infinito, l'alieno decide di "uscire dal personaggio", azzardando qualche battuta e più di una rivelazione su quello che rappresenterebbe un pericolo anche per la sua razza.

Advertisement

La missione originale di Skrull!Hulk però continua. Sotto le spoglie di Bruce Banner, finge di non poter assumere la sua forma erculea, mettendo in scena anche uno spettacolino per distrarre anche F.R.I.D.A.Y. (la discussione con Hulk che non vuole uscire a giocare) quando passa alla guida della Hulkbuster. Il motivo? Minimizzare i combattimenti diretti e, con esso, il rischio di venire scoperto. Inoltre, la sua nuova posizione gli permette di accedere non solo alle informazioni in possesso dei Vendicatori, ma anche alle incredibili risorse tecnologiche del Wakanda.

Un'impresa niente male, no?

Avengers 4, il prologo a una guerra combattuta nello spazio?

La teoria apparsa su Reddit si spinge oltre gli eventi di Avengers: Infinity War, ipotizzando un rimando alla Secret Invasion dei fumetti. Tra le pagine dei comics, il terribile piano degli Skrull veniva scoperto a causa della morte di Elektra, che era stata sostituita da un invasore alieno. Il personaggio, apparso nella serie Netflix di Daredevil, è attualmente assente dai film del Marvel Cinematic Universe, dove il suo ruolo nella vicenda potrebbe essere ricoperto proprio dallo Skrull Hulk.

Advertisement

La teoria ipotizza che, alla fine di Avengers 4, Bruce Banner morirà negli ultimi attimi dello scontro con Thanos, regredendo alla sua forma originale. A questo punto, gli eroi Marvel non ci metteranno molto a capire che un'invasione segreta è in atto da tempo grazie anche all'aiuto di Captain Marvel che, a questo punto, si sarà già unita ai Vendicatori.

Marvel Comics
Il corpo dello Skrull che aveva sostituito Elektra
Il corpo della finta Elektra viene esaminato da Tony Stark e altri eroi in Secret Invasion

La morte del finto Banner permetterebbe così di servire a due scopi. Primo: la conclusione dell'arco di tre film dedicati ad Hulk che, Mark Ruffalo ha confermato, sarebbe iniziato con Thor: Ragnarok. In secondo luogo ci sarebbe l'inizio di un nuovo, importante arco narrativo per l'intero MCU, un "Libro Secondo" dove gli Skrull si sostituiscono (!) a Thanos come nemico soggiacente in una lunga serie di pellicole.

Advertisement

Questo si ricollegherebbe anche a diverse dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios. Kevin Feige ha detto che i film stanno "piantando i semi" per l'arrivo dei Giovani Vendicatori, di cui uno dei membri fondatori è Hulkling aka Teddy Altman, un ibrido Kree-Skrull. Inoltre, cosa ancor più rilevante, sempre Feige ha suggerito che i prossimi capitoli del franchise potrebbero portarci lontani dal pianeta Terra.

E quale occasione migliore di una guerra tra razze aliene per esplorare il lato cosmico del mondo Marvel?

via Reddit
La teoria su Skrull Hulk nella sua interezza
La teoria originale sulla natura Skrull di Hulk apparsa su Reddit (clicca per ingrandire)

La teoria apparsa su Reddit si dilunga inoltre sul ruolo di Skruge e ridimensiona le abilità degli Skrull del MCU, specificando i limiti dei loro poteri mutaforma e agganciandosi alle dichiarazioni (non confermate) attribuite ai fratelli Russo, i registi di Avengers: Infinity War, che solo due dei Vendicatori originali sopravviveranno ad Avengers 4.

Poco potete leggerla nella sua interezza e nel suo formato originale nello screenshot poco qui sopra, condiviso da un utente dopo che il contenuto originale del post su Reddit era stato cancellato.

[POLL]

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se davvero il tanto auspicato film su Secret Invasion si trasformasse in un arco narrativo che potrebbe coprire diversi film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...