Svelata la durata di Avengers: Infinity War, il film più lungo del MCU

Autore: Yuri Polverino ,

Dopo dieci di progettazione i Marvel Studios stanno finalmente per realizzare quello che promette di essere un evento cinematografico epocale. Il 25 aprile arriverà infatti Avengers: Infinity War, la terza pellicola corale dedicata al team dei Vendicatori. Diretto dai fratelli Russo, già autori di Captain America: Winter Soldier e Civil War, il film che riunirà tutti gli eroi del Marvel Cinematic Universe promette di lasciare un segno indelebile nella storia dell'intrattenimento moderno.

Basta dare un'occhiata al trailer per capire di cosa stiamo parlando; Infinity War rappresenta il culmine di dieci anni di storie, che troveranno poi un vero epilogo in Avengers 4 in uscita nel 2019 che sarà sempre diretto dai Russo.

Advertisement

 

Nelle ultime settimane sono circolate molte voci riguardanti la durata effettiva della pellicola, che visto il ricco cast e l'importante comparto narrativo sarebbe dovuta essere piuttosto elevata. 

Ci ha pensato Fandango a dichiarare ufficialmente che Infinity War sarà il film più lungo di tutto il MCU, con una durata di ben 156 minuti, ovvero 2 ore e 36 minuti inclusi i titoli di coda. Si tratta di un minutaggio consono alla portata dell'operazione, che avrà l'arduo compito di mettere in scena una storia ricca di protagonista, alcuni dei quali avranno certamente più screen time di altri.

Non sappiamo ancora con assoluta certezza ciò che ci aspetta in Infinity War. Aspettiamoci però grandi sorprese e momenti incredibilmente impattanti: le dichiarazioni dei registi e del cast lasciano intendere che qualcuno ci rimetterà le penne e che la lotta fra i Vendicatori e il Titano Pazzo sarà senza esclusione di colpi.

Nell'attesa che arrivi su questo mondo Avengers: Infinity War, secondo voi qual è il film più riuscito del Marvel Cinematic Universe?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...