Il Subreddit di Thanos bannerà metà dei suoi 300mila utenti

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 9 luglio 2018 passerà alla storia come il giorno in cui Thanos ha stabilito un nuovo equilibrio nell'universo - questa volta il nostro. La data coinciderà infatti con il più grande numero di ban cumulativi nella storia di Reddit (e forse dell'intero web).

Il Subreddit (cioè il gruppo di discussione) dedicato al villain di Avengers: Infinity War ha infatto deciso di onorare Thanos bannando esattamente metà dei suoi utenti. Stiamo parlando di più o meno 150mila persone, nel momento in cui scriviamo questo articolo - forse anche di più.

Advertisement

Da quando in cui il folle piano è stato annunciato, gli utenti iscritti a r/thanosdidnothingwrong non hanno fatto che aumentare: un po' per la curiosità, un po' per gesto di sfida alla dea fortuna. D'altra parte, sapevamo già che i fan Marvel non si tirano indietro di fronte a queste sfide: già a pochi giorni dall'uscita di Infinity War nelle sale, gli spettatori si erano precipitati in massa a scoprire i loro destini sul sito Did Thanos Kill You?

Ora però la situazione si è fatta più seria. Tanto seria, in effetti, che i moderatori di r/thanosdidnothingwrong/ hanno dovuto escogitare un piano insieme allo staff di Reddit perché tutto andasse per il meglio. 

Thanos_irl from r/thanosdidnothingwrong

All'inizio, "lo schiocco di dita" avrebbe dovuto avere luogo il 4 luglio - data in cui, tra l'altro, si celebra anche il compleanno di Steve Rogers, aka Capitan America. Ma la sparizione di metà della popolazione del Subreddit non sarebbe stata un brutto regalo solo per il patriottico Vendicatore: anche i server di Reddit non avrebbero retto alla purga, complice Giorno dell'Indipendenza celebrato negli USA e la conseguente assenza di molti membri del team di sviluppo.

Advertisement

Per compromesso, quindi, l'operazione è stata rimandata al 9 luglio. Gli utenti bannati verranno scelti secondo i criteri che Thanos insegna: assolutamente a caso! Invece che alle Gemme dell'Infinito, questa volta ci si affiderà però ai poteri di un bot sviluppato apposta per l'occasione.

Marvel Studios
Thanos parla a Iron Man in Infinity War
Speriamo che i sopravvissuti si ricordino di te...

Ma che succederà alla metà di quei 300mila esclusi da r/thanosdidnothingwrong...? Non c'è nulla da temere: questi valorosi potranno continuare la discussione su altri Subreddit come r/SoulWorld e r/InTheSoulStone, che devono i loro nomi ad alcune popolari teorie dei fan su Infinity War. In molti, infatti, sono convinti che gli eroi svaniti al termine della pellicola dei fratelli Russo non siano morti, bensì siano stati imprigionati nella Gemma dell'Anima.

Seguirete anche voi gli insegnamenti di Thanos e vi unirete ai suoi seguaci su r/thanosdidnothingwrong prima del 9 luglio? Fateci sapere se sopravviverete all'esperienza!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...