Avengers: Infinity War, Thanos arrestato a Toronto: la foto virale (e com'è andata davvero)

Autore: Stefania Venturetti ,

"Dopo i terribili eventi di Avengers: Infinity War, finalmente Vendicatori e Guardiani della Galassia possono tirare un sospiro di sollievo. Thanos, il terribile Titano Pazzo che voleva stabilire un nuovo ordine dell'universo, è stato arrestato grazie al rapido intervento della polizia di Toronto.

Le forze dell'ordine hanno identificato con facilità il sospetto (riconoscibile grazie alla sua armatura e dalla peculiare forma del mento), sorprendendolo mentre camminava per le strade della città canadese, dopo il suo ultimo scontro con gli eroi Marvel. A poco è servito il potere del Guanto dell'Infinito completo di tutte e sei le sue Gemme: nelle foto diffuse online, possiamo ammirare gli agenti mentre ammanettano senza troppe difficoltà il villain, così ristabilendo la pace e la tranquillità sulla Terra."

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Questi gli eventi in un mondo parallelo, dove i personaggi dei fumetti se ne vanno davvero in giro per le strade e combattono ogni giorno qualche minaccia cosmica. Ma anche nel mondo reale, per una volta, le cose sono andate più o meno così grazie al cosplayer Frank Coraci, grande fan di manga e comics di ogni genere.

Nel corso del weekend del 12 e 13 maggio, gli scatti che lo ritraggono in costume da Thanos mentre viene arrestato dalla polizia di Toronto sono diventati virali. Facile capire perché, vista anche la popolarità di cui il Titano gode al momento.

No Instagram parameter url defined

Ma che reato ha commesso Coraci per finire in manette? Niente che Thanos approverebbe, forse. Come rivelato sul suo account Instagram, il cosplayer ha solo chiesto un favore ad alcuni agenti: posare con lui per una foto divertente accanto alla loro auto di servizio!

Advertisement

Detto fatto: le foto sono arrivate sul web, dove tra una condivisione e l'altra hanno strappato un sorriso a più di qualche internauta. Ma questa è la realtà che imita la finzione o viceversa...?

Marvel Comics
Thanos viene portato via dalla polizia
Thanos viene arrestato nei fumetti Marvel in una storia non canonica

Thanos, in realtà, era già stato arrestato dalla polizia in un'altra memorabile occasione.

Era il 1979, e il Titano fu sorpreso per le vie di Manhattan dalle autorità tra le pagine dello speciale Spidey Super Stories Volume 1 #39. Nel fumetto, lo vediamo di spalle mentre due agenti lo portano via, presumibilmente in manette, mentre Mary Jane, Spider-Man ed Hellcat si congratulano di questo lieto fine.

Advertisement

Chissà se il finale di Avengers: Infinity War sarebbe stato diverso, se i Vendicatori avessero contattato un po' prima le autorità...? Se la risposta a questa domanda non arriverà mai, noi intanto possiamo consolarci con l'aiuto dei MEME dedicati a Thanos che spopolano sul web (e tra i giocatori di Fortnite!).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...