Il trailer di Avengers: Infinity War è più visto di sempre di YouTube

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I Vendicatori sono usciti vincitori da uno scontro all'ultima visualizzazione con i Jedi. La lotta senza fine per aggiudicarsi il titolo di "Trailer più visto di sempre su YouTube" ha un nuovo campione.

Proprio nelle ore in cui un nuovo capitolo della saga di Star Wars è arrivato nei cinema, ComicBook fa notare che Avengers: Infinity War ha spodestato dal podio Il Risveglio della Forza. L'imminente guerra per le Gemme dell'Infinito si sta avvicinando ai 102 milioni di visualizzazioni su YouTube a poco più di 2 settimane dal debutto, mentre Episodio VII per ora siede a poco più di 100 milioni.

Advertisement

Numeri da capogiro, ma che non si avvicinano certamente alle visualizzazioni effettive dei due video. Le cifre, infatti, si riferiscono ai video condivisi dai canali YouTube ufficiali del film, e non tengono conto di quelle ottenute dalle versioni localizzate (in italiano, ad esempio) o tramite altre piattaforme social (Facebook e YouTube in primis). Non sono contemplate nemmeno versioni del trailer ricondivise da utenti privati.

È una distinzione importante da fare, anche perché la corona altrimenti potrebbe essere adagiata sul capo di un rivale inaspettato: Sing, che sul canale di FRESH Movie Trailers conta al momento 132.675.068 visualizzazioni, ben più di quelle raccolte da Universal su quello ufficiale (1.639.136)!

Ma torniamo all'universo Marvel. Dalla sua uscita trailer di Avengers: Infinity War è stato oggetto di analisi, speculazioni e MEME degli utenti del web. Insieme a queste parodie, sono arrivati anche alcuni tributi interessanti.

Come spesso succede, il trailer è stato ricreato dai fan nei modi più diversi: dall'inevitabile versione LEGO a quelle con i protagonisti sotto forma di action-figures. Ecco quelle da non perdere.

Justice League e Avengers contro Thanos

Poteva mancare un riferimento al mondo DC? Questa volta, invece di mettere i Vendicatori contro i membri della Justice League, qualcuno ha pensato bene di metterli insieme per unire gli sforzi contro Thanos.

Advertisement

Il risultato è Justice League v Avengers: Infinity War trailer realizzato da Mightyraccoon. Il teaser inserisce i personaggi del DC Extended Universe nel video originale, prendendoli in prestito dalle pellicole ufficiali di Warner Bros.

Avengers: Infinity War Retro Trailer

Darth Blender è famoso per le sue parodie e i suoi mashup dei trailer del momento, incluse alcune creazioni originali come il (finto) live-action con Batman e Scooby Doo.

Advertisement

Per Avengers: Infinity War, il canale si è ingegnato con ben due creazioni. Quella più elaborata è il "retro trailer" che sovrappone all'audio originale immagini prese in prevalenza dalle "serie classiche" ispirate ai personaggi Marvel. Quando l'idea di un universo cinematografico sembrava ancora un sogno impossibile, ecco David Hasselhoff nel ruolo di Nick Fury (sì, il film esiste davvero e risale al 1998), Lou Ferrigno in quello di Hulk e Reb Brown con il costume di Capitan America.

I trailer animati

Più popolari tra i fan, sono i trailer di Avengers: Infinity War realizzate con immagini "rubate" dalle serie animate dei Vendicatori.

Advertisement

Online ne sono emerse diverse. Insieme a quella del già citato Darth Blender, di cui avevamo parlato in precedenza anche su NoSpoiler, un'altra versione apprezzata dai fan sembra essere quella di Smart Aleck Comedy. Il video, che potete vedere qui sopra, si basa prevalentemente sulla serie animata The Avengers - Earth's Mightiest Heroes e schiera in prima linea anche la Wasp di Janet van Dyne.

L'immancabile LEGO trailer

È una regola di Internet: per ogni trailer di successo, l'arrivo della sua versione LEGO non è mai lontano. A ricreare Infinity War con i popolarissimi mattoncini ci ha pensato bigrickmachine, che aveva dalla sua anche il potere delle accuratissime mini-figures Marvel e qualche effetto speciale. Il risultato non è affatto male.

Lo stop-motion trailer

Restiamo nel campo dello stop-motion con una creazione di Markez Film. In questo caso il trailer di Avengers: Infinity War è stato ricreato con le action figures dei Vendicatori della linea Marvel Legends.

Advertisement

Quel è il tributo al trailer di Avengers: Infinity War che vi è piaciuto di più? Ne conoscete altri? Segnalateceli nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...