Avengers: Infinity War, una nuova clip mostra la magia degli effetti speciali in battaglia

Autore: Marcello Paolillo ,

Nonostante gli occhi dei fan siano puntati sul prossimo e attesissimo Avengers: Endgame, Industrial Light & Magic e Marvel Studios hanno pubblicato una clip del precedente Avengers: Infinity War e incentrata esclusivamente sulla realizzazione degli effetti speciali del film diretto dai fratelli Russo.

Più in particolare, è stata presa in esame la sensazionale battaglia finale del film ambientata in Wakanda, poco prima dell'ormai celebre "schiocco" di Thanos, il quale ha cancellato metà delle forme di vita dell'universo (inclusa una buona parte dei Vendicatori).

Advertisement

Nella prima parte del video, possiamo notare le aggiunte in CGI relative ai dettagli di contorno (cascate d'acqua ed effetti particellari), poco prima che le truppe del Titano Pazzo decidano di fare la loro mossa, attaccando i nostri eroi sul campo (anch'esso realizzato in buon parte digitalmente). Il filmato prosegue infatti mettendo in risalto la sorprendente battaglia campale contro l'esercito di Thanos, comprensiva dei possenti mezzi di terra a disposizione di entrambe le fazioni (Hulkbuster inclusa).

Infine, un breve accenno anche alla "polverizzazione" di alcuni dei personaggi presenti sul campo, un tripudio di chroma key che ha sicuramente messo in scena uno degli scontri più epici mai visti in dieci anni di Marvel Cinematic Universe.
Potete visionare il video coi vostri occhi, in apertura di questo articolo.

Ricordiamo che Infinity War ha chiuso la sua corsa al botteghino internazionale con un incasso globale da capogiro (oltre 2 miliardi di dollari), mentre è disponibile in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD dal 29 agosto 2018.

Diretto da Anthony e Joe Russo, il film è basato una sceneggiatura originale scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Prodotto da Kevin Feige, Avengers: Infinity War vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira e Josh Brolin.

Advertisement

Avengers: Endgame è atteso invece nei cinema italiani per il 24 aprile 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...