Avengers: The Kang Dinasty ha già trovato il suo regista: ha già diretto un film Marvel

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 47''
Copertina di Avengers: The Kang Dinasty ha già trovato il suo regista: ha già diretto un film Marvel

Kevin Feige non aveva mentito quando incalzato dalla stampa sulla possibilità che i fratelli Russo tornassero a dirigere un film sugli Avengers, aveva dichiarato che Marvel Studios stava prendendo in considerazione altri nomi. 

È andata proprio così. Sorprende comunque la rapidità con cui Avengers: The Kang Dinasty, il quinto film con protagonisti i Vendicatori in arrivo nelle sale a metà 2025, abbia già trovato il suo regista. Un nome ancora non così noto, ma che ha già un passato in casa Marvel. 

Advertisement
Advertisement

A dirigere un dei titoli più importanti della fase 6 sarà Destin Daniel Cretton, ovvero il regista di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli. La notizia è stata appena ribattuta dalle testate specializzate come Empire. È probabile che a fronte dell'ottimo riscontro ottenuto dalla critica e dal pubblico da un film Marvel che era sembrato di modesta ambizione come Shang-Chi, Kevin Feige e i vertici di casa Marvel abbiano voluto dare fiducia a al cineasta. Quel che è noto è che dopo il successo di Shang-Chi, Cretton è stato subito messo sotto un contratto per più progetti da Marvel. Sembra però che a dirigere il successivo Avengers: Secret Wars sarà un altro regista. 

A questo punto l'agenda di Cretton è piuttosto fitta: è notizia di queste ore - ancora non confermata - che starebbe lavorando a un secondo film su Shang-Chi, che a questo punto occuperebbe uno degli slot ancor non annunciati della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU). Non solo: sta anche lavorando con il team creativo che è al lavoro su una serie su Wonder Man in arrivo su Disney+. Al di fuori del mondo Marvel, sta curando la regia di una serie fantasy intitolata American Born Chinese.

Sul film in sé invece permane il più fitto mistero: non è ancora stato annunciato chi sia al lavoro sulla sceneggiatura né quali personaggi appariranno, anche se sembra abbastanza certo che ci sarà Jonathan Majors, l'interprete di Kang in Loki. Per saperne di più su Avengers 5 e 6 puoi leggere: Avengers: Secret Wars e Kang Dinasty: cosa sappiamo finora?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

È sempre più chiaro il futuro di Ms. Marvel

Quale sarà il futuro di Ms. Marvel? Dove la vedremo apparire? Ms. Marvel avrà una seconda stagione? Ecco tutte le risposte.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
È sempre più chiaro il futuro di Ms. Marvel

La serie TV Ms. Marvel è stata ben apprezzata dai fan e dalla critica, il personaggio di Kamala Khan (interpretato dalla giovanissima Iman Vellani) ha conquistato tutti con la sua simpatica. A tal punto che Ms. Marvel è stata eletta dai fan come miglior prodotto del Marvel Cinematic Universe di sempre. Oltre alle qualità artistiche però Ms. Marvel ha una importanza narrativa notevole all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), dovuta alla sua natura di mutante - per approfondire vi consigliamo l'articolo L’identità svelata di Ms. Marvel cambia il futuro dell’MCU.

Insomma, Kamala Khan è giovane ed è chiaro che ha tanta strada da fare all'interno del Marvel Cinematic Universe. L'importanza acquisita e la popolarità potrebbero però portarla lontano dalla televisione e far cancellare qualsiasi piano precedentemente pensato su una possibile seconda stagione di Ms. Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...