Aveva 'rubato' i domini web di Avengers: Endgame, ora è stato invitato alla première

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso dicembre, a ridosso dell'annuncio del titolo ufficiale del quarto capitolo della saga cinematografica dedicata ai Vendicatori - ossia Avengers: Endgame - era avvenuto un episodio che definire bizzarro è poco.

Marvel si accorse infatti che qualcuno aveva "rubato" i domini internet destinati alla promozione del film. Digitando avengersendgame.com oppure avengersendgamemovie.com non si veniva infatti reindirizzati al portale del film, bensì al sito ufficiale di Once Upon a Deadpool, la versione "riveduta e corretta" del secondo capitolo delle avventure del Mercenario Chiacchierone.

Advertisement

No X.com parameter url defined

In molti, dopo essersi accorti della stranezza, hanno ovviamente pensato a una curiosa operazione di marketing messa in atto da Ryan Reynolds e il suo team. In realtà non è andata così. Qualcuno aveva battuto sul tempo Marvel e Disney, registrando i siti web prima che lo facessero le due major.

Il "ladro" ha poi prontamente "ricattato" Disney, proponendo uno scambio unico nel suo genere: essere invitato alla première mondiale di Avengers: Endgame così da restituire subito dopo i domini web tenuti in ostaggio.

Lo stesso Reynolds aveva "omaggiato" il temerario fan del Mercenario Chiacchierone con un pacco inviato dalla sua Aviation Gin, il famoso brand di alcolici prodotto in Oregon, negli USA, di cui Ryan è co-proprietario. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ora, a quanto pare, Marvel e Disney hanno deciso di venire incontro alle richieste del sequestratore, inviandogli due biglietti per l'anteprima internazionale del film dei fratelli Russo (come riportato anche dal sito Comicbook):

No X.com parameter url defined

Il "ladro" rispetterà i patti, consegnando i domini "soffiati" ai due colossi dell'intrattenimento (che, al momento in cui scriviamo, reindirizzano a una precisa pagina di Imgur)? Al momento non ci è dato sapere. L'unica cosa certa è che il simpatico - e decisamente furbo - Guy Inchair (questo il suo nickname su Twitter) si è assicurato due posti in prima fila per assistere a uno dei film più attesi dell'anno (nonché di tutti i tempi, per ogni appassionato Marvel che si rispetti). 

I comuni mortali dovranno invece aspettare il 24 aprile, giorno in cui Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...