Awake: cosa sappiamo del thriller con Gina Rodriguez in cui nessuno può più dormire

Autore: Elena Arrisico ,

Siamo stati abituati a thriller che ci hanno proposto scenari post-apocalittici un po' di tutti i tipi e Awake, a giudicare dal trailer, non sembra essere da meno.

In arrivo su Netflix il 9 giugno 2021, il film è scritto e diretto da Mark Raso e vede – tra gli altri - Gina Rodriguez protagonista.

Advertisement

Netflix
Il cast nella locandina di Awake
Il poster di Awake

Di cosa parla Awake

In uno scenario post-apocalittico, l’umanità non riesce più a dormire. Un misterioso evento ha, in qualche modo, privato le persone del sonno e fatto smettere di funzionare tutti gli apparecchi elettronici. 

Nel mondo, il caos ormai regna sovrano. Gli scienziati sono impegnati a cercare di capire cosa sia successo, provando a trovare una cura date le conseguenze potenzialmente mortali della privazione del sonno.

Advertisement

Netflix
Gina Rodriguez in Awake
Jill, interpretata da Gina Rodriguez, è a letto cercando di dormire

Jill (Gina Rodriguez), ex-soldatessa con un passato difficile, scopre che la figlia Matilda (Ariana Greenblatt) potrebbe salvare tutti e che potrebbe, dunque, essere proprio lei la cura che tutti stanno cercando: la piccola - a differenza del mondo intero – riesce, infatti, a dormire.

A questo punto, Jill dovrà decidere se collaborare, per porre fine alla terribile insonnia che potrebbe eliminare l’umanità o se proteggere la figlia.

Oltre a Gina Rodriguez (Jill) e ad Ariana Greenblatt (Matilda), nel cast di Awake sono presenti Finn Jones, Jennifer Jason Leigh, Frances Fisher, Lucius Hoyos e Shamier Anderson.

Advertisement

Tra gli attori ci sono anche Sebastian Pigott, Gil Bellows, Barry Pepper, Sergio Di Zio ed Elias Edraki.

Netflix
Ariana Greenblatt in Awake
La piccola Matilda, interpretata da Ariana Greenblatt, sta per essere fatta addormentare nel film

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Mark Raso, insieme a Joseph Raso da un soggetto di Gregory Poirier.

Advertisement

Produttori esecutivi sono Mark Gordon, Matt Jackson, Josh Phillips, Whitney Brown, Joanne Lee e gli stessi Greg Poirier, Mark e Joseph Raso e Gina Rodriguez.

Advertisement

Quando esce Awake?

Awake sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 9 giugno 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...