Awake: cosa sappiamo del thriller con Gina Rodriguez in cui nessuno può più dormire

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 30''
Copertina di Awake: cosa sappiamo del thriller con Gina Rodriguez in cui nessuno può più dormire

Siamo stati abituati a thriller che ci hanno proposto scenari post-apocalittici un po' di tutti i tipi e Awake, a giudicare dal trailer, non sembra essere da meno.

In arrivo su Netflix il 9 giugno 2021, il film è scritto e diretto da Mark Raso e vede – tra gli altri - Gina Rodriguez protagonista.

Advertisement

Netflix
Il cast nella locandina di Awake
Il poster di Awake

Di cosa parla Awake

In uno scenario post-apocalittico, l’umanità non riesce più a dormire. Un misterioso evento ha, in qualche modo, privato le persone del sonno e fatto smettere di funzionare tutti gli apparecchi elettronici. 

Nel mondo, il caos ormai regna sovrano. Gli scienziati sono impegnati a cercare di capire cosa sia successo, provando a trovare una cura date le conseguenze potenzialmente mortali della privazione del sonno.

Netflix
Gina Rodriguez in Awake
Jill, interpretata da Gina Rodriguez, è a letto cercando di dormire

Jill (Gina Rodriguez), ex-soldatessa con un passato difficile, scopre che la figlia Matilda (Ariana Greenblatt) potrebbe salvare tutti e che potrebbe, dunque, essere proprio lei la cura che tutti stanno cercando: la piccola - a differenza del mondo intero – riesce, infatti, a dormire.

A questo punto, Jill dovrà decidere se collaborare, per porre fine alla terribile insonnia che potrebbe eliminare l’umanità o se proteggere la figlia.

Advertisement

Oltre a Gina Rodriguez (Jill) e ad Ariana Greenblatt (Matilda), nel cast di Awake sono presenti Finn Jones, Jennifer Jason Leigh, Frances Fisher, Lucius Hoyos e Shamier Anderson.

Advertisement

Tra gli attori ci sono anche Sebastian Pigott, Gil Bellows, Barry Pepper, Sergio Di Zio ed Elias Edraki.

Netflix
Ariana Greenblatt in Awake
La piccola Matilda, interpretata da Ariana Greenblatt, sta per essere fatta addormentare nel film

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Mark Raso, insieme a Joseph Raso da un soggetto di Gregory Poirier.

Produttori esecutivi sono Mark Gordon, Matt Jackson, Josh Phillips, Whitney Brown, Joanne Lee e gli stessi Greg Poirier, Mark e Joseph Raso e Gina Rodriguez.

Quando esce Awake?

Awake sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 9 giugno 2021.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...