Baby Driver: trailer molto diversi per il film di Edgar Wright

Autore: Alice Grisa ,

Musica boogie e battiti di mani fanno da sottofondo alla voce di Kevin Spacey, che apre il trailer internazionale di Baby Driver.

L'action comedy di Edgar Wright mescola scene d'azione e spolverate di humor e racconta di un giovane pilota di nome Baby che si mette a servizio di vere e proprie fughe criminali, guidando in modo spinto e spericolato con l'autoradio che ripropone in loop la sua musica preferita.

Advertisement

La musica per lui è più che un hobby: soffrendo di un particolare acufene, il ragazzo è costretto a vivere sempre con la musica in modo da coprire il ronzio all'orecchio.

Ingaggiato da un boss per un colpo che nasce fallimentare, il pilota metterà a rischio la sua stessa vita, oltre all'integrità, l'amore e la libertà.

I due trailer

I due trailer del film, come ha giustamente osservato Slashfilm, sono molto diversi l'uno dall'altro. Il trailer ufficiale insiste più sui lati pulp, romantici, musicali e action (vediamo sequenze rapide e spettacolari di Baby alla guida) mentre il trailer internazionale si concentra maggiormente sui toni della commedia.

Nel primo trailer vediamo subito l'incontro romantico di Baby con una cameriera di nome Deborah, che sarà lo spartiacque della carriera criminale del pilota. Baby è dipinto come una figura quasi controversa, incastrata in un sodalizio con un boss che lo obbliga a prendere parte a un grosso, spericolato colpo.

Advertisement

Il trailer in lingua italiana invece mostra il giovane pilota alle prese con i toni più iconici e umoristici della sua carriera criminale. Lo vediamo perennemente incollato alle cuffie, mentre gli uomini del boss cominciano a costruirgli contro una guerra di rabbia e invidia, come quando il capo è intento a spiegare il piano d'attacco.

'Domande?'
'Ne ho una io boss: Ciccio Bello-cuffiette ha sentito mezza parola di quello che hai detto? Non ti fila.'

Sony Pictures
Baby ascolta la spiegazione del colpo ascoltando musica
L'onnipresente musica di Baby

Ma il giovane pilota, pur con le onnipresenti cuffie, ripete ogni singolo punto del discorso. L'unica cosa da considerare è che Baby, una specie di enfant prodige delle fughe, non smette mai di ascoltare la sua musica.

Advertisement

'Perché ascolta sempre la musica?'
'Da bambino ha avuto un incidente"
'È un disturbato mentale?'.

I fulcri romantico e musicale sembrano caratterizzare uniformemente i due diversi trailer, come due anime dello stesso film. Da entrambi i trailer, però, risulta chiaro che non ci troveremo davanti al classico film fatto solo di risate e leggerezza, ma a qualcosa di più strutturato e originale, come il binomio tra musica, corsa e crimine.

Advertisement

AKM-GSI
Lily James in una scena di Baby Driver
La 'Cenerentola' Lily James sarà l'interesse amoroso di Baby

Il cast di Baby Driver

Nel ruolo del già indimenticabile Baby c'è Ansel Elgort, già visto in Colpa delle Stelle (2014) e nella saga Divergent.

Advertisement

Sony Pictures
Il tappo col nome di Baby in Baby Driver
Baby è interpretato da Ansel Elgort

Accanto a Elgort troviamo anche Kevin SpaceyLily James (la Cenerentola disneyana dell'ultimo live-action)Jon BernthalEiza GonzálezJon Hamm e Jamie Foxx. Inoltre nel cast figura anche il bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea.

Il regista è Edgar Wright, che ha diretto Hot Fuzz (2007), Scott Pilgrim vs. the World (2010) e La fine del mondo (2013). La sceneggiatura è stata tratta in parte da un videoclip girato sempre da Wright nel 2003, Blue Song dei Mint Royale.

La colonna sonora promette già faville (potrebbe essere altrimenti?).

Baby Driver - Uscita nelle sale

Siete curiosi di scoprire questa action-comedy al sapore musicale?

Sony Pictures
Kevin Spacey in una scena di Baby Driver
Kevin Spacey interpreta il boss

Il film sarà nelle sale italiane da settembre 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...