Tutti i baci di Riverdale: da Archie e Veronica a Betty e Judghead

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Riverdale, città del mistero e del peccato.

Tra un'indagine e l'altra, Archie e i suoi amici si innamorano, si lasciano e poi tornano insieme. La serie CW, basata sui personaggi pubblicati sui fumetti Archie Comics, ha saputo mescolare bene il genere del teen drama con quello del mystery thriller, tanto da essere stata paragonata a un #Twin Peaks in formato #Dawson's Creek.

Advertisement

In cinque stagioni è difficile tenere il conto dei (tanti) baci che si sono dati i quattro protagonisti Archie, Betty, Veronica e Jughead; alcuni hanno avuto una storia, altri semplicemente un flirt. (Ri)scopriamo insieme tutti i baci dei protagonisti di Riverdale.

  1. Archie
  2. Betty
  3. Veronica
  4. Jughead

Riverdale Riverdale Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l'adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale. Apri scheda

Archie

Il nostro protagonista è amato da tutti (o quasi). Fin dall'inizio della serie, Archie mostra un certo interesse per la nuova arrivata, Veronica, cosa che fa soffrire l'amica di sempre Betty, segretamente innamorata di lui.

Advertisement

Il primo bacio tra Archie e Veronica avviene nell'episodio pilota, complice un gioco malizioso organizzato da Cheryl. Ufficialmente diventano una coppia nel finale di stagione.

Nel corso della serie, Archie e Veronica si prendono e si lasciano tre volte, cercando comunque di restare amici. Terminato il liceo, nella quinta stagione c'è un salto temporale nel futuro. Archie torna in città e ritrova Veronica: lei si è sposata, ma il suo matrimonio non la rende felice. I due decidono di tornare insieme, però non dura.

Riverdale ha spesso giocato sul rapporto tra Archie e Betty, in bilico tra amicizia e qualcosa di più. La ragazza ha sempre avuto una cotta segreta per il suo migliore amico, ma lui l'ha rifiutata per i suoi sentimenti per Veronica. Eppure, la scintilla è riuscita a scoccare tra loro. Nell'episodio 2x09, i due amici sono in auto mentre indagano sul misterioso killer che semina morte in città. Betty è sconvolta per delle sconcertanti rivelazioni sul nonno e Archie, per tranquillizzarla, la bacia.

I due non ne parleranno più, ma i baci ci saranno ancora. Nella quarta stagione assistiamo ad un ritorno di fiamma: Archie e Betty sono affiatati, si scambiano diverse effusioni che vengono poi scoperte dai rispettivi fidanzati, Veronica e Jughead. 

Advertisement

La loro relazione sembra essersi conclusa, almeno fino al salto temporale nella stagione 5. Ormai adulti, Archie e Betty danno sfogo alla loro passione e decidono di avere un rapporto prettamente fisico per qualche tempo.

Show hidden content Nel finale della quinta stagione si abbandonano ai loro sentimenti e danno un'altra chance alla loro storia.
Advertisement

Il fascino del bravo ragazzo di Archie ha attratto perfino un cuor di pietra come Cheryl. Nell'episodio 1x09, la rossa popular girl è triste perché nessuno a Riverdale sembra importare nulla di lei e del suo dolore per la morte del fratello. A quel punto Archie si avvicina per confortarla, e in quel momento lei lo bacia.

The CW
Archie e Cheryl si baciano nell'episodio 1x09

All'inizio della terza stagione, Archie deve scontare un periodo in carcere dopo essere stato accusato da Hiram. Qui stringe un'amicizia con alcuni ragazzi, tra cui Joaquin DeSantos. In una scena dall'episodio 3x05, Archie gli confida del suo piano per fuggire, e gli promette che tornerà a prendere tutti loro. In risposta, Joaquin lo bacia - in realtà fa tutto parte di un piano contorto del direttore del carcere, che lo porterà ad accoltellare l'amico.

Prima ancora di Veronica, Archie aveva una relazione segreta con l'insegnante di musica, la giovane Miss Grundy. Il loro rapporto è nato durante l'estate e all'inizio di Riverdale li vediamo consumare in auto nella stessa notte in cui Jason Blossom viene ucciso.

Advertisement

The CW
Archie e Miss Grundy in una scena intima di Riverdale

Ultima, ma non meno importante, c'è Josie. La cantante delle Pussycat e Archie sono amici, ma iniziano a frequentarsi più assiduamente durante la seconda e poi terza stagione. Dopo la fine della sua storia con Veronica, il ragazzo condivide la sua passione per la musica con la dolce Josie, e tra loro nasce un'attrazione.

Il primo bacio scocca nell'episodio 2x13.

Betty

Betty è sempre stata una buona amica per Archie, e segretamente anche innamorata (non corrisposta) di lui. Dopo aver visto svanire la sua possibilità di stare insieme al ragazzo dei suoi sogni, la bionda di Riverdale comincia a condividere con Jughead l'hobby delle indagini (che nella serie è sinonimo di guai). Mentre sono sulle tracce di indizi che possano condurre all'assassino di Jason Blossom, i due condividono un momento intimo e si bacino nell'episodio 1x06.

Il rapporto tra Betty e Jughead prosegue nelle stagioni successive ed è quello più solido dell'intera serie. Anche loro si lasceranno brevemente nella stagione 2, poi torneranno insieme fino alla quarta. Dopo il diploma, prendono strade diverse e Betty si avvicinerà ad Archie.

 

Betty ha condiviso anche un bacio con la sua ex rivale Veronica. L'occasione è avvenuta nell'episodio 1x01, mentre entrambe si erano presentate ai provini per entrare nelle cheerleader. Unite dal disprezzo per Cheryl, si baciano davanti a lei a fine esibizione.

Veronica

La ricca Veronica Lodge ha fin da subito messo gli occhi sul bravo ragazzo Archie. La loro relazione comincia nella prima stagione e prosegue, con diversi alti e bassi, nelle stagioni successive. Tra loro funziona perché c'è una grande chimica.

Eppure qualcosa a un certo punto si spezza. Quando Archie scopre le attività criminali di Hiram, padre di Veronica, il rapporto dei due ragazzi si incrina. Nella terza stagione, nonostante ci sia ancora una forte attrazione, entrambi vanno avanti con le loro vite. Archie con Josie, Veronica con Reggie.

Lui è un buon amico per la giovane: la aiuta nella sua attività familiare e la sostiene in ogni occasione. È il partner perfetto. Il primo bacio tra i due accade nell'episodio 3x09.

I sentimenti di Veronica verso Archie però sono più forti: i due tornano insieme, e lei gli starà accanto dopo la morte del padre. Almeno fino al diploma, il loro rapporto è molto forte.

Dopo il salto temporale di sette anni nel futuro, Veronica si è sposata con Chad, un ricco affarista di Wall Street. La sua eccessiva gelosia nei suoi confronti, la porta lentamente ad allontanarsi da lui, capendo di aver commesso un errore ad accettare una proposta di matrimonio troppo prematura. Ed è questo a ricondurla tra le braccia di Archie, colui che ha sempre amato. Le cose cambieranno nel finale della stagione 5.

The CW
Veronica e suo marito Chad nella stagione 5
Show hidden content Nella sesta stagione, come si vede dal trailer, Veronica e Reggie tornano ad essere una coppia.

Jughead

Il narratore onnisciente di Riverdale, Jughead, ha un debole per le storie del mistero e per le indagini di omicidio. Questo suo strano hobby lo avvicina a Betty, la bionda aspirante detective, con cui indaga sulla morte di Jason Blossom.

Il sentimento di giustizia li accomuna, ma allo stesso tempo li divide: Betty rivela avere una mente instabile che neanche Jughead spesso riesce a capire. Nonostante siano una delle coppie più solide di Riverdale, il loro rapporto prosegue tra alti e bassi.

Nella seconda stagione, Jughead ha un breve flirt con la provocante Toni (episodio 2x05), membro della gang dei Serpents, a cui suo padre FP appartiene.

Nella stagione 5 conosce Tabitha, cameriera del Pop's con la quale spesso si confida. È lei ad aiutarlo con il libro che sta scrivendo e, in un certo senso, sostituisce Betty nel ruolo di sua partner investigativa.

Durante la stagione, Jughead e Tabitha indagano su presunti avvistamenti alieni a Riverdale, in particolare sulla razza dei Moth Men, che si nasconderebbero in città, all'oscuro di tutti. Il primo bacio avviene nell'episodio 5x10, prima della misteriosa sparizione di Jug.

Show hidden content Nel finale della stagione 5, i due sono ufficialmente una coppia e probabilmente li ritroveremo insieme anche nel sesto capitolo di Riverdale.

E voi, ricordavate tutti i baci dei protagonisti di Riverdale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...