Back in Time, la straordinaria storia di Ritorno al Futuro arriva in Home Video

Autore: Stefania Venturetti ,
Copertina di Back in Time, la straordinaria storia di Ritorno al Futuro arriva in Home Video

A più di 30 anni dal suo debutto cinematografico nel 1985, la saga di Ritorno al Futuro ha ancora molto da dire.

La trilogia è rapidamente diventata un cult che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. E proprio grazie agli sforzi di questi ultimi è nato Back in Time, il documentario che ha svelato curiosità e retroscena inediti sulle avventure del geniale Doc e del suo protetto Marty McFly.

Advertisement

La storia, per i pochi ancora "a digiuno" di questo imperdibile sci-fi è presto descritta: negli anni '80 uno scienziato trasforma la sua DeLorean in una macchina del tempo e intraprende un viaggio nel passato insieme a un ragazzo adolescente. Il duo cambierà il futuro in modi più che in previsti.

Come promesso dai suoi creatori, Back in Time arriva finalmente in Home Video anche sul mercato italiano. Koch Media renderà disponibile il film a partire dal 5 dicembre 2017 in DVD e Blu-ray: un perfetto regalo di Natale per gli appassionati del franchise.

Back in Time: cover italiana per i cofanetti DVD e Blu-Ray

Back in Time non è un semplice documentario, ma un vero e proprio viaggio che racconta la genesi dei film diretti da Robert Zemeckis e il loro profondo impatto sul cinema e sulla cultura popolare.

Advertisement

A differenza di altri progetti avvicendatisi negli anni sul mercato, quello messo a punto dal regista Jason Aaron ha potuto godere dell'appoggio e della collaborazione delle menti creative e degli attori che hanno dato vita alla saga. Nelle parole di Aaron in un'intervista all'Huffington Post:

Credo che [Ritorno al Futuro] piaccia a tante persone nel mondo perché la storia è semplice. Racconta del ragazzo della porta accanto che viveva una vita normale e che si è imbarcato in questa splendida avventura. Credo sia molto facile entrare in relazione con i personaggi, che sono pensati benissimo.

Nel film sono presenti interviste inedite a Zemeckis e al suo co-sceneggiatore Bob Gale, ma anche al produttore esecutivo Steven Spielberg e al compositore Alan Silvestri, tra i tanti altri.

Immancabili, ovviamente, i commenti del cast della trilogia, a partire da Michael J. Fox (Marty), Christopher Lloyd (Emmett Brown) e Lea Thompson (Lorraine Baines), di cui potete gustarvi un assaggio nel trailer ufficiale inglese poco più sopra nell'articolo.

Advertisement

Aggiungerete anche voi Back in Time alla lista dei regali di Natale?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...