Baki, Netflix ha annunciato la terza stagione. Ecco cosa sappiamo

Autore: Silvio Mazzitelli ,

La storia di Baki è destinata a proseguire ancora a lungo su Netflix. Dopo l’arrivo di ben tre stagioni, di cui l’ultima giunta lo scorso giugno, TMS Entertainment, lo studio d’animazione dietro la serie, ha annunciato l’arrivo di un nuovo anime legato alla lunga saga creata dal mangaka Keisuke Itagaki.

La serie si intitolerà Hanma Baki – Son of Ogre e sarà un sequel diretto di quella precedente apparsa a giugno sulla piattaforma di streaming. L’anime seguirà le vicende del terzo manga dedicato al personaggio di Baki. Al momento è stato mostrato un breve trailer che ci mostra un montaggio delle scene più iconiche tratte dal manga Son of Ogre e che, probabilmente, presto vedremo in versione animata.

Advertisement

Ancora non abbiamo notizie su un’eventuale data d’uscita o sul numero di episodi, ma è probabile che uscirà divisa anch’essa in diverse stagioni proprio com’è successo con la serie precedente. Le tre stagioni attualmente disponibili su Netflix erano tratte dalla seconda serie del manga chiamata semplicemente Baki, uscita tra il 1999 e il 2005 per ben 31 volumi. Son of Ogre si rifà invece al sequel disegnato da Itagaki tra il 2005 e il 2012 per un totale di 37 volumi.

La saga di Baki copre ben 30 anni di storia. Dato che il fumetto originale ha debuttato nel 1991, ed è composta da cinque serie manga principali e diversi spin-off. Dopo la conclusione nel 2012 della terza serie Itagaki realizzò nel 2014 una quarta serie chiamata Baki-Dou che durò per 22 volumi concludendosi nel 2018. Appena conclusa quest’ultima, l’instancabile mangaka iniziò la quinta lo stesso anno, chiamandola  sempre Baki-Dou (ma Baki è scritto con l’alfabeto katakana invece che con i kanji), che è tutt’ora in corso.

Anche l’anime su Netflix non è il primo progetto animato dedicato al personaggio. Nel 1994 uscì un OAV e nel 2001 una prima serie animata di 48 episodi, che si rifaceva alle origini del manga.

TMS Entertainment
Baki terza serie

La storia di Baki vede come protagonista Baki Hanma, un esperto lottatore di arti marziali che ha dedicato tutta la sua vita, sin dalla tenera infanzia, a diventare il guerriero più forte del mondo. Il suo obiettivo è sconfiggere il padre, Yujiro Hanma, detto l’Ogre per la sua forza impressionante. L’uomo è infatti considerato come l’essere vivente più potente della Terra e nessuno è mai riuscito a sconfiggerlo. Baki affronterà numerosi avversari di potenza sempre maggiore nel tentativo di migliorarsi ed essere all’altezza del potentissimo padre.

Advertisement

Siete contenti dell’arrivo di una nuova stagione dell’anime di Baki? Nel frattempo per ingannare l’attesa potete leggere alcune curiosità su questo storico manga sulle arti marziali.

Fonte: animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...