Ballando con le stelle 2020: chi sono i concorrenti di questa edizione

Autore: Alessandro Zoppo ,

Dopo mesi di chiusure, rinvii e problemi di varia natura, l'edizione 2020 di Ballando con le stelle è pronta a partire. Il talent show a passo di danza, condotto dalla cerimoniera Milly Carlucci, debutta in prima serata su Rai 1 sabato 19 settembre.

La 15esima stagione del programma targato Ballandi Multimedia è stata particolarmente travagliata. Inizialmente prevista per marzo, la trasmissione è stata posticipata a causa della pandemia Covid-19 e sarà caratterizzata da numerose novità, come l'assenza del pubblico sugli spalti dell'Auditorium del Foro Italico di Roma e il voto degli spettatori soltanto tramite i social.

Advertisement

Confermati Paolo Belli accanto alla Carlucci e i giurati Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith ed Ivan Zazzaroni, restano da scoprire soltanto i 13 concorrenti del cast che si sfidano in pista.

Scopriamo chi sono, tutte le loro curiosità e le prime immagini rivelate dal profilo Instagram ufficiale del talent.

No X.com parameter url defined

Barbara Bouchet

Icona sexy delle commedie e dei polizieschi degli anni '70, l'attrice si mette alla prova a 77 anni appena compiuti. D'altronde vive una nuova stagione professionale da tempo, grazie al teatro e al cinema che l'ha rilanciata con #Metti la nonna in freezer e #Tolo Tolo.

Advertisement

Danzerà con il maestro Stefano Oradei.

No Instagram parameter url defined

Antonio Catalani

Meglio noto come Holaf, è un quotato pittore d'arte contemporanea. Erri De Luca ha descritto le sue "visioni dell'anima" con queste parole.

Advertisement

Ribolle eppure governa la materia che gli da alla testa, ha volontà di conoscere i suoi limiti, ma i propri si esplorano solo a rischio di sbandare.

Ad accompagnarlo in pista è Tove Villfor, la ballerina svedese new entry nel cast.

No Instagram parameter url defined

Rosalinda Celentano

L'attrice, figlia di Adriano e Claudia Mori, si è fatta conoscere prima come cantante e poi come attrice, soprattutto nel ruolo di Satana nel film #La passione di Cristo di Mel Gibson.

Advertisement

Al suo fianco c'è Samuel Peron, uno degli insegnanti di ballo più amati del programma purtroppo risultato positivo ad un tampone. Per fortuna, senza ulteriori complicazioni.

No Instagram parameter url defined

Paolo Conticini

Lanciato nel mondo del musical da Christian De Sica e con Mamma mia!, l'attore pisano ha già messo in mostra le sue doti a Tale e Quale Show e con Serena Autieri, a teatro, in Vacanze romane.

Advertisement

Sarà accompagnato dalla ballerina svedese Veera Kinnunen, nel cast dello show dal 2013.

No Instagram parameter url defined

Ninetto Davoli

L'attore feticcio del cinema pasoliniano è anche apprezzato interprete teatrale e televisivo. Pasolini l'ha conosciuto nel 1963 mentre girava La ricotta: da allora la sua vita, personale e professionale, non è stata più la stessa.

Sarà davvero curioso vederlo ballare con Ornella Boccafoschi, l'insegnante catanese di latino-americano tornata nel cast dopo la gravidanza.

No Instagram parameter url defined

Costantino Della Gherardesca

Non ha fatto vacanze il conduttore milanese, impegnato nel quiz pomeridiano Resta a casa e vinci di Rai 2. Il volto simbolo di Pechino Express si cimenta con la danza nonostante si definisca "goffo" e "pure con una gamba storta".

Ad aiutarlo c'è Sara Di Vaira, la vincitrice dell'edizione 2019 con Lasse Matberg.

No Instagram parameter url defined

Elisa Isoardi

Smaltita la delusione per la chiusura del cooking show La prova del cuoco, cancellato dopo 20 anni dal direttore Stefano Coletta, la conduttrice è già pronta per questa nuova avventura.

Il maestro è Raimondo Todaro: secondo la rivista Oggi, tra i due sarebbe già spuntato l'amore dietro le quinte.

No Instagram parameter url defined

Alessandra Mussolini

L'ex attrice e politica, che per la prima volta dal 1992 non fa parte di alcuna assemblea parlamentare, è pronta a gettare benzina sul fuoco per gli amanti della polemica.

Il suo partner è il ballerino cubano Maykel Fonts.

No Instagram parameter url defined

Gilles Rocca

Sconosciuto ai più, è il fonico (oltre che regista e aspirante attore) che ha fatto impazzire i social per una fugace inquadratura durante Sanremo 2020 mentre cercava Bugo e Morgan dietro le quinte dopo l'ormai celebre lite tra i due.

La sua maestra è Lucrezia Lando.

No Instagram parameter url defined

Lina Sastri

L'attrice e cantante napoletana, artista a tutto tondo sin dagli esordi con Eduardo De Filippo e Giuseppe Patroni Griffi, si prende una pausa dalle scene per "imparare a ballare" e soprattutto "andare in televisione".

Può contare sull'esperienza di Simone Di Pasquale, uno dei maestri storici di Ballando.

No Instagram parameter url defined

Daniele Scardina

Il pugile, conosciuto sul ring col nome di King Toretto, è meglio noto per la relazione con la presentatrice e giornalista sportiva Diletta Leotta.

Scardina, di ritorno dalla Sardegna, è risultato positivo al Covid: ora che è guarito, potrà dedicarsi alle coreografie con la maestra ucraina Anastasia Kuzmina.

No Instagram parameter url defined

Vittoria Schisano

L'attrice napoletana, (ri)nata a 31 anni grazie ad un cambio di sesso chirurgico, è stata il primo personaggio transgender di rilievo nella storia della soap #Un posto al sole.

Dopo film e serie come La vita oscena e #I bastardi di Pizzofalcone, è pronta a scendere in pista con Marco De Angelis.

No Instagram parameter url defined

Tullio Solenghi

L'attore genovese, parte dello storico Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini, è stato tra i protagonisti della fiction #L'allieva (ha preso il posto di Ray Lovelock nella parte del "Supremo") e continua a girare i palcoscenici di tutta Italia con l'amico Massimo.

In gara lo vedremo accompagnato dalla coreografa russa Maria Ermachkova.

No Instagram parameter url defined

E Can Yaman?

Per settimane si è vociferato sulla partecipazione del divo turco di #Bitter Sweet e #Daydreamer al programma.

L'attore, diventato un sex symbol soprattutto per le spettatrici di Canale 5, non farà parte del cast di Ballando. Il sito Best Movie ha chiesto conferma ad Anna Di Risio, l'ufficio stampa della trasmissione, la quale ha confermato ufficialmente che le voci girate in merito sono false.

No Instagram parameter url defined

Poco male per il pubblico di Daydreamer: dopo aver spopolato nel day-time, la serie sbarca in prima serata con tre episodi inediti in prima visione assoluta da lunedì 7 settembre.

Per vedere ballare il divo delle soap turche c'è ancora tempo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...