Balthazar: su FoxCrime è in arrivo un nuovo, grande medico legale

Autore: Chiara Poli ,

Un grande classico: un professionista così geniale e unico nel suo genere da risultare... Quasi impossibile da gestire.

Lo sa bene il capo della sezione omicidi della polizia,Hélène Bach, che dovrà impegnarsi al massimo per imparare a lavorare fianco a fianco con il medico legale Raphaël Balthazar. E dovrà farlo perché Balthazar è senza dubbio il più brillante professionista della sua generazione, l'unico in grado di "far parlare" i cadaveri delle vittime di omicidi.

Advertisement

Nel corso delle indagini su ciascun caso, Balthazar - attraverso l'esame delle vittime - riesce a fornire informazioni che nessun altro sarebbe in grado di ottenere.

Ecco perché la Bach, madre di famiglia appena incaricata di guidare la omicidi, s'impegnerà a trovare il modo di andarci d'accordo.

AlloCiné
Balthazar, dal 13 giugno solo su FoxCrime
Balthazar, dal 13 giugno solo su FoxCrime

Su FoxCrime arriva in prima visione assoluta la prima stagione di Balthazar, serie francese creata l'anno scorso Clélia Constantine e Clothilde Jamin e prontamente rinnovata grazie allo straordinario successo ottenuto in patria.

Advertisement

Interpretato dall'attore di origini tedesche Tomer Sisley (Largo Winch, Come ti spacco la famiglia), Balthazar è un uomo affascinate, di bell'aspetto e dall'intelligenza fuori dal comune. Ma è anche capace di esasperare chiunque abbia la sfortuna di doverci avere a che fare: Balthazar è un provocatore nato.

Irriverente, poco ligio alle regole e decisamente anticonformista - perfino quando si tratta della legge che dovrebbe regolare il suo lavoro - il dottor Balthazar ha una personalità quantomeno fuori dal comune.

AlloCiné
Il cast di Balthazar, dal 13 giugno su FoxCrime
Il cast di Balthazar, dal 13 giugno su FoxCrime

Hélène Bach (Hélène de Fougerolles, The Beach, La donna di nessuno) conoscerà Balthazar indagando su un caso molto complesso, il brutale doppio omicidio di un giudice e di sua moglie. La loro figlioletta di 6 anni, che ha assistito al crimine, entra in una sorta di stato catatonico e non proferisce più parola. Le indagini porteranno alla luce una situazione famigliare molto particolare.

Advertisement

Colpita dalla bravura e dalle intuizioni di Balthazar, la Bach capisce immediatamente di non poter fare a meno di Balthazar, e vuole avvalersi della sua collaborazione per tutti i casi successivi: la morte di un uomo ritrovato in un cantiere, il cadavere di una donna in un cinema, l'omicidio di una giovane autostoppista...

Insieme, Bach e Balthazar ci porteranno dietro le quinte di omicidi sempre più complicati, in cui nulla è davvero come sembra...

Non perdete la serie su FoxCrime, dal 13 giugno ogni giovedì alle 21.05.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...