Barbari, la nuova serie Netflix che sembra perfetta per i fan de Il Gladiatore

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix ha appena pubblicato il teaser trailer di Barbari, serie televisiva storica ambientato nel 9 d.C. Il primo filmato e le immagini anticipano che si tratterà probabilmente di uno show perfetto per tutti i fan del film #Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott e vincitore di ben 5 Premi Oscar.

Il genere storico riesce spesso a catturare l’attenzione degli spettatori, come ribadito dalle serie TV #Spartacus (andata in onda tra il 2010 e il 2013) e #Roma (dal 2005 al 2007).

Netflix
Una spada è pogiata su quello che sembra essere un tavolo di legno

Barbari è ambientata nel 9 d.C., durante la Battaglia della foresta di Teutoburgo (chiamata anche La disfatta di Varo), quando si scontrarono l’imponente esercito romano, comandato da Publio Quintilio Varo, e una coalizione di tribù germaniche, guidata da Arminio. 

Advertisement

I protagonisti sono tre giovani legati da un tragico destino. I personaggi inizieranno a chiedersi cosa accade quando l'amicizia finisce, quando l'amore non viene ricambiato e quando la lealtà viene messa in discussione. I ragazzi diventeranno ben presto la forza trainante della rivolta.

Il teaser trailer appena diffuso anticipa uno scenario sicuramente interessante, che riprende il continente europeo di quel periodo, e una drammatica e avvincente lotta. 

Barbari, le prime immagini

La produzione di Barbari è stata annunciata nel 2018, dopo l’enorme successo di #Dark, e arriverà su Netflix il prossimo 23 ottobre. Jeanne Goursaud, Laurence Rupp e David Schütter prestano il volto ai protagonisti. Gli showrunner sono Arne Nolting e Jan-Martin Scharf. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...