Barbora Bobulova e Benedetta Porcaroli protagoniste del thriller Tutte le mie notti

Autore: Tanina Cordaro ,

Segreti, bugie e paure: ecco i tre cardini su cui ruota Tutte le mie notti, thriller psicologico prodotto dai Manetti Bros. e girato da Manfredi Lucibello.

Al centro della storia c’è l’incontro tra due donne, Veronica (Barbora Bobulova) e Sara (Benedetta Porcaroli), un avvocato e un’adolescente che incroceranno il loro destino durante una lunga notte d’autunno.

Advertisement

La trama del film

Sara, un’adolescente bellissima, è in fuga sul lungomare di Forte dei Marmi, convinta che qualcuno la stia inseguendo. È notte, in giro non c’è nessuno. Quando la ragazza scorge una macchina che si avvicina vede una donna al volante, decide di fermarla e chiedere aiuto. Alla guida c’è Veronica, un avvocato quarantenne, che la soccorre portandola in una lussuosa villa.

Advertisement

La donna prepara alla ragazza un bagno caldo e le medica una piccola ferita. Sara, sentendosi al sicuro, decide di raccontarle il motivo della sua fuga.

Durante una festa ha assistito a un omicidio e, avendo visto l’assassino, è scappata in preda alla paura. Il presunto colpevole è il potente industriale Federico Vincenti (Alessio Boni), cliente di Veronica. La donna la tranquillizza e le assicura che non è successo niente.

La notte però è appena iniziata. Prima che sorga il sole, si troveranno a fare i conti con i loro segreti e i loro incubi.

Il cast

  • Barbora Bobulova: la carriera dell’attrice di origini slovacche comincia con piccole parti in TV e al cinema, ma il vero successo arriva grazie a Ferzan Ozpetek che la sceglie per il ruolo da protagonista in Cuore Sacro. Grazie al personaggio di Irene conquista un David di Donatello e un Nastro d’argento. È nel cast di alcuni film di successo come Manuale d’amore 2 e Scialla! (Stai sereno) e in importanti produzioni televisive come Il Commissario Montalbano. In Tutte le mie notti è Veronica, l'avvocato che aiuta Sara.
  • Benedetta Porcaroli: la giovanissima attrice romana si è fatta conoscere al pubblico grazie al ruolo di Federica, nella serie TV Tutto può succedere. Il debutto al cinema avviene nel fortunato Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Ma è con il personaggio della pariolina Chiara nella serie TV Baby (ispirata allo scandalo delle baby squillo), che conquista il successo.  In Tutte le mie notti è Sara, la ragazza che ha assistito all'omicidio.
  • Alessio Boni: brillante il percorso di Boni che, dopo il suo debutto a teatro a soli 22 anni, comincia a costruire una carriera fatta di prove artistiche di grande qualità. Tra le sue migliori performance ricordiamo quella nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e la miniserie TV Caravaggio. Nel 2019 ha già partecipato a due serie TV (La compagnia del cigno e Il nome della rosa) e a una produzione teatrale, Don Chisciotte, in cui è protagonista e regista.  In Tutte le mie notti è l'imprenditore Federico Vincenti, il presunto assassino.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è l'Alto Evoluzionario

Scopri tutto quello che devi sapere sull'Alto Evoluzionario, il personaggio misterioso visto nel trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è l'Alto Evoluzionario

Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 è molto intenso ed emozionante, capace di commuovere, divertire e fare appassionare i fan alle avventure che vivranno i protagonisti del film. Nel trailer compaiono anche dei nuovi personaggi, come Adam Warlock e l'Alto Evoluzionario, il cui nome alla nascita è Herbert Wyndham.

Nel Marvel Cinematic Universe (MCU) il ruolo dell'Alto Evoluzionario è stato affidato a Chukwudi Iwuji, che è noto al pubblico per film come John Wick 2 e serie TV come Peacemaker, When They See Us e Quantico. Iwuji è un attore di origine nigeriana, naturalizzato britannico, nato nel 1975.

Sto cercando altri articoli per te...