Barriere (Fences), il trailer italiano del film con Denzel Washington e Viola Davis

Autore: Rina Zamarra ,

Paramount Pictures ha diffuso il trailer in italiano dell'atteso Barriere (Fences), diretto e interpretato da Denzel Washington

Il video si apre con la frase "Papà, posso farti una domanda? Come mai non ti sono mai piaciuto?". A pronunciarla è Cory (Jovan Adepo) e a rispondere è il padre Troy, protagonista della pellicola. Alla dura risposta paterna si intrecciano una serie flashback ambientati nella Pittsburg degli anni '50

Advertisement

Grazie a questi continui passaggi tra passato e presente, il trailer presenta i due protagonisti principali: Troy Maxson (Denzel Washington) e sua moglie Rose (Viola Davis). 

Paramount Pictures
Una scena tratta dal film Barriere

Il film è tratto dall'omonimo spettacolo teatrale di August Wilson. La storia è quella di un ex giocatore di baseball che, contrariamente a tutti i pronostici, non si trasforma in un campione e finisce per fare lo spazzino. Delusione, rabbia, senso di fallimento si mescolano con la questione razziale nell'opera teatrale vincitrice di un Pulitzer.  

I due attori protagonisti del film conoscono molto bene i loro personaggi, alle prese con un rapporto matrimoniale non proprio tranquillo. Denzel e Viola, infatti, hanno portato in scena Fences con uno spettacolo a Broadway nel 2010, aggiudicandosi un Tony a testa per la loro interpretazione. 

Come potete immaginare, intorno al film si è creata una notevole aspettativa. La tematica trattata, inoltre, ha fatto in modo che fosse inserito persino nel dibattito #oscarsowhite e della corsa nera agli Oscar 2017

Indiewire
Una scena dello spettacolo teatrale Fences
Fences a teatro

Barriere è anche un film molto caro a Denzel Washington, che si è misurato con la sua terza prova da regista cinematografico. Nel 2006, infatti, ha diretto The Great Debaters e nel 2002 il thriller Antwone Fisher. Sul piccolo schermo, invece, l'abbiamo visto alle prese anche con l'episodio Il Suono del Silenzio, il nono della 12esima stagione di #Grey's Anatomy.

Advertisement

Insomma, il 2016 è sicuramente un anno importante per l'attore-regista che, in questo periodo, è al cinema con il film I magnifici 7 presentato a Venezia 73. 

La data di uscita di Barriere dovrebbe essere invece fissata a dicembre 2016. Probabilmente, negli Stati Uniti il film uscirà proprio durante il periodo natalizio. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...