Ecco a voi Alessandro Procoli, il Guru dei Cocktail

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il suo attuale Cocktail Bar è entrato per ben 3 volte nella prestigiosa classifica dei “World’s 50 Best Bars”.

Trasteverino classe 1971,  Alessandro Procoli è uno dei proprietari del Jerry Thomas Speakeasy, uno dei migliori Cocktail Bar di Roma.

Advertisement

La sua esperienza lavorativa inizia verso la fine degli anni '90, quando apre con un amico un piccolo Cocktail Bar nel centro della capitale, il Ned Kelly, che in poco tempo diventa uno dei punti di riferimento dei romani per il buon bere. Verso il 2002 inizia l'esperienza con l'Insane, secondo locale di proprietà e antesignano di quelli che sarebbero poi divenuti gli Speakeasy sul suolo Italiano, ispirati ai bar clandestini attivi durante il Proibizionismo americano dei primi del Novecento.

Dopo l'Insane arrivano esperienze da Bar Manager nella capitale ed un viaggio a New York che lo porterà dietro il banco di due cocktail bar prestigiosi: Miss Williamsburg, storico Diner nel centro della ormai famosissima Williamsburg a Brooklyn e Giorgione 508, altrettanto storico cocktail bar di Giorgio De Luca, proprietario e creatore di “Dean & De Luca NY”.

Alessandro è un vero e proprio Guru dei cocktail: un professionista che continua a cercare e a sperimentare nuove tecniche di miscelazione, diffondendo le proprie conoscenze in Italia e all'estero con entusiasmo e passione.

Siete pronti a vederlo prossimamente nei panni di Giudice in Bartendency Italia 2016? Ad affiancarlo in questo ruolo, l'istrionica LaMario. Che aspettate ad iscrivervi al Casting del nuovo programma di FOX?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...