Batgirl: Karen Gillan vorrebbe dirigere e interpretare il film!

Autore: Mattia Chiappani ,

Da lungo, lungo tempo si parla di una pellicola dedicata a Batgirl nell'universo cinematografico DC Comics. Già nel 2017 era arrivato l'annuncio di tale film, che avrebbe avuto in cabina di regia Joss Whedon, già regista dei primi due film sugli Avengers. Tuttavia circa un anno dopo, l'autore ha lasciato il progetto e da allora Batgirl sembra essere in una sorta di limbo produttivo. Tuttavia, pare che lo sviluppo sia ancora in atto e che prima o poi questo film vedrà la luce. E tra le tante figure interessate a occuparsi di Batgirl spunta anche un nome noto ai fan del mondo dei cinecomic, ovvero Karen Gillan.

L'attrice è comparsa in un ruolo di rilievo nel principale franchise supereroistico al momento. Stiamo ovviamente parlando del Marvel Cinematic Universe, dove Gillan ha interpretato Nebula, una delle figlie di Thanos, sia nei film dedicati ai Guardiani della Galassia che nei recenti Avengers. Recentemente interrogata in merito a un suo possibile debutto nel mondo DC Comics e su quale personaggio potrebbe interessarla, ha suggerito proprio la giovane eroina alleata di Batman: "Batgirl sarebbe davvero interessante! Sì, è una rossa anche lei!".

Advertisement

Non finisce qui però. Parlando di un suo passaggio dietro la telecamera nel mondo dei supereroi, Karen Gillan sceglierebbe nuovamente Batgirl. Questa è stata la sua risposta alla domanda:

Batgirl sarebbe interessante anche da questo punto di vista. Il mio film preferito in quel mondo, quello che più mi ha colpito, è Il cavaliere oscuro. Adoro il modo in cui è diretto. Quindi non vedrei l'ora di lavorare in quel mondo, come regista. Avanti DC. Guarda da questa parte!

Per quanto al momento si tratti solo di un suggerimento da parte dell'attrice, senza alcun riscontro ufficiale da parte di Warner Bros. potrebbe essere un'ipotesi davvero interessante. Non si tratterebbe della prima volta in cui Karen Gillan si trova dietro la macchina da presa, avendo già diretto alcuni cortometraggi e il film The Party's Just Beginning (da lei anche scritto). Inoltre il mondo dei cinecomic sembra sempre più aperto ad avere registe donne, come dimostrano Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e Wonder Woman 1984, i film DC Comics in uscita nel 2020, che vedranno alla regia rispettivamente Cathy Yan e Patty Jenkins.

Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe vedere Karen Gillan interpretare Batgirl in un film da protagonista? E come vedreste la sua presenza alla regia della pellicola?

Advertisement

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...