Batman Day 2019: il Bat-Segnale sarà proiettato in 11 città nel mondo (e forse anche Roma)

Autore: Marcello Paolillo ,

[Update della Redazione, 20/09/2019] Con un comunicato stampa ufficiale, Warner Bros. ha confermato che anche Roma sarà tra le città del mondo che festeggeranno il Batman Day con la proiezione nei cieli della città del caratteristico segnale a forma di pipistrello.

Il 21 settembre, alle ore 20, i fan del mondo DC potranno ammirare lo spettacolo organizzato in onore di una delle figure più importanti del fumetto mondiale. Il Bat-Segnale sarà proiettato a Pizza dei Cinquecento, sulla facciata della stazione di Roma Termini. L'evento sarà infatti organizzato in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, che hanno unito le forze per festeggiare gli 80 anni di Batman.

Advertisement

La partecipazione all'evento, ovviamente, è gratuita e aperta a tutti: i fan dovranno semplicemente presentarsi in loco, poco prima dell'accensione del Bat-Segnale.

Inoltre, i festeggiamenti in onore di Batman verranno seguiti in diretta dal "Bat-Tracker" reso disponibile da DC Comics sul sito Batman80.com, che terrà traccia di tutte le proiezioni nel mondo.

Ci sarete anche voi a chiamare Batman?

[Articolo originale] Il Batman Day 2019 è l'evento atto a celebrare l'80° anniversario del personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939, tra le pagine dei fumetti Detective Comics.

La giornata dedicata al Cavaliere Oscuro di Gotham City si svolgerà sabato 21 settembre e, per l'occasione, il "vero" Bat-Segnale sarà ufficialmente azionato in alcune tra le più importanti città di tutto il mondo.

Advertisement

Realizzato da DC in collaborazione con Warner Bros., l'evento darà modo ai fan di ammirare il simbolo di Batman mentre illumina i grattacieli e i monumenti più importanti del pianeta. Il tutto avverrà alle 20:00 ora locale, in ciascuna delle città selezionate per l'occasione (via ComicBook).

  1. Melbourne, Australia al Fed Square facing Flinders Street
  2. Tokyo, al MAGNET by SHIBUYA109 allo Shibuya Scramble Crossing
  3. Berlino, al Potzdamer Platz 11
  4. Parigi, alla Galeries Lafayette
  5. Barcellona, al Museu Nacional d’Art de Catalunya
  6. Londra, alla Senate House
  7. San Paolo, a Itaúsa - LMB
  8. New York, da annunciare
  9. Montreal, al Complex Dupuis
  10. Città del Messico, alla Torre Reforma
  11. Los Angeles, al Municipio

Attenzione, però: nonostante nella lista divulgata in partenza l'Italia sembrava essere stata esclusa dall'evento, sul sito ufficiale DC Comics (nella mappa del Bat-Tracker) è ora comparsa anche Roma (più precisamente, Villa Borghese) tra le città che verranno illuminate dal Bat-Segnale nel giorno del Batman Day.

DC Comics
Mappa dei Bat-Segnali, con Roma

Pam Lifford, presidente di Warner Bros. Global Brands and Experiences, ha spiegato il perché di quest'iniziativa unica nel suo genere:

Advertisement

Il Bat-Segnale è una delle immagini più facilmente nell'iconografia supereroistica e sarà uno spettacolo straordinario vederlo valicare i confini, le lingue e le culture per unire tutti in questa esperienza unica. Siamo orgogliosi di inviare il Bat-Segnale durante il Batman Day visto che si tratta du un importante faro di ispirazione che ci permette di credere che sia possibile affrontare le difficoltà, trasformandole in qualcosa di buono. Il Batman Day è una celebrazione mondiale per tutti i fan.

Sarete in prima fila anche voi, con gli occhi puntati all'insù, per ammirare il mitico Bat-Segnale'?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...