Batman e Superman: Warner Bros. indecisa sul futuro dei due eroi

Autore: Marcello Paolillo ,

C'è ancora molta incertezza circa il futuro del'universo cinematografico DC, nonostante i prossimi progetti dedicati al Joker e a Wonder Woman (oltre all'ormai imminente Aquaman) lascino intendere che la produzione di pellicole ispirate ai personaggi dei fumetti della celebre casa americana proseguirà senza sosta.

A quanto pare, però, Warner Bros. non ha ancora piani certi circa il Batman di Ben Affleck e il Superman di Henry Cavill. Dopo l'uscita di Justice League e le successive critiche da parte del pubblico, si sono infatti rincorse a più riprese i rumor circa un presunto abbandono di Affleck (anche a seguito dei suoi recenti problemi di alcolismo), in particolare per il prossimo film standalone dedicato al Cavaliere Oscuro e diretto da Matt Reeves.

Advertisement

Discorso simile per quanto riguarda Cavill, il quale avrebbe "litigato" con Warner a seguito di un mancato cammeo nel prossimo Shazam!, film diretto da David F. Sandberg e ispirato all'omonimo supereroe.

Warner Bros. Pictures
Henry Cavill è Superman in Dawn of Justice

Ora, come riportato anche da Screenrant, sembra che sia Ben Affleck che Henry Cavill potrebbero presto essere sostituiti da nuovi attori per i rispettivi ruoli di Batman e Superman. Più in particolare, Warner non avrebbe intenzione di dare una sequel alle avventure di Clark Kent, chiudendo così definitivamente con il personaggio di Superman al cinema.

Non è chiaro al momento quando e chi interpreterà nuovamente gli iconici eroi DC al cinema, né quando vi sarà un annuncio ufficiale a riguardo. Va detto in ogni caso che, trattandosi solo di indiscrezioni, la situazione circa il futuro dei progetti DC Films potrebbe cambiare nuovamente, con ulteriori annunci a sorpresa. 

Ma non solo: Variety ha anche reso noto in anteprima che la produzione del film dedicato al personaggio di The Flash (le cui indiscrezioni lo volevano collegato alla serie a fumetti chiamata Flashpoint) è stato rinviato a data da destinarsi (figura ora un generico 2021 come data di uscita), anche per via del fatto che l’attore Ezra Miller è impegnato al momento nella produzione di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald,

Advertisement

Cavill ha interpretato per la prima volta Superman nel 2013 con L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, per poi tornare al fianco di Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) e in Justice League (2017).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...