Batman: il film di Matt Reeves si focalizzerà sul giovane Bruce Wayne

Autore: Valeria De Chiara ,

Nonostante siano solo voci di corridoio, pare che Ben Affleck debba davvero abbandonare il ruolo di Batman nel DC Extended Universe. Ad alimentare questa ipotesi è il regista/sceneggiatore Matt Reeves, impegnato proprio in un progetto cinematografico che vede come protagonista L'Uomo Pipistrello.

Che Reeves non amasse Ben Affleck nel ruolo di Batman non è mai stato un mistero, ma recentemente il regista ha dichiarato che il film sul supereroe che dirigerà, vedrà come protagonista un Bruce Wayne molto più giovane rispetto a quello attuale. 

Advertisement

Queste dichiarazioni sono state riprese dal successore di Geoff Johns, Walter Hamada, nuovo presidente e direttore creativo di DC Entertainment. Il subentro di Hamada come presidente della casa di produzione comporta questo fra i primi atti che verranno svolti dalla produzione sotto la sua supervisione. Oltre che sulla direzione che prenderà l’intero franchise, ci sono anche alcuni dettagli sui progetti in fase di sviluppo ma in particolar modo è stata fatta luce proprio sul progetto più chiacchierato degli ultimi giorni: The Batman.

Reeves avrebbe già girato il primo atto della sceneggiatura di The Batman durante il fine settimana del Memorial Day e questo nuovo reboot di Batman s’incentrerebbe sulla vita di un Bruce Wayne molto più giovane. Un personaggio completamente in contrasto rispetto invece all’iterazione di Ben Affleck nel DC Extended Universe. Dunque, proprio a causa di questo cambiamento, è davvero improbabile che Ben Affleck possa assumere il ruolo dell’uomo pipistrello per la quarta volta.  

I dubbi sul futuro di Ben Affleck che giravano già da qualche tempo nel settore stanno man mano avendo riscontri sempre più concreti. L’attore inizialmente era stato ingaggiato non solo come interprete del personaggio iconico di DC Comics, ma anche come scrittore e regista di un film monografico. L’anno scorso però in seguito all’esito delle sue performance negli ultimi film del DCEU, Affleck è stato rimosso dagli incarichi dati in precedenza e il suo posto è stato preso da Matt Reeves, già da tempo apprezzato da critica e pubblico per la trilogia reboot del Pianeta delle Scimmie.

Warner Bros
Ben Affleck in una scena di Batman V Superman
Ben Affleck

Per ora, Warner Bros. e DC Entertainment non hanno ancora ufficializzato queste voci di corridoio che vedrebbero Ben Affleck definitivamente congedato dal ruolo dei Cavaliere Oscuro. Non ci resta dunque che aspettare dichiarazioni ufficiali dalle parti interessate. 

Advertisement

Cosa ne pensate? Ben Affleck appenderà definitivamente la tuta di Batman al chiodo? Chi scegliereste come giovane Bruce Wayne per il nuovo film di Matt Reeves? Fatecelo sapere con un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...