The Batman: Jake Gyllenhall è la prima scelta per sostituire Ben Affleck

Autore: Alice Grisa ,

Circolano numerosi rumor sull'eventuale prossimo Batman. Il nome più papabile è sempre stato quello di Jake Gyllenhall, ma Jon Hamm si sarebbe "autocandidato" a Matt Reeves, il nuovo regista di The Batman, mentre Gary Oldman non ha dubbi sul fatto che il sostituto perfetto sarebbe Joaquin Phoenix.

A quanto pare, come riporta Revenge of the Fans, ci sarebbe un nome più vicino degli altri alla parte e sarebbe quello di Jake Gyllenhall.

Advertisement

Prima di tutto bisogna premettere che non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Affleck e di Warner Bros. a proposito dell'addio dell'attore che veste attualmente i panni dell'eroe mascherato (l'ultima pellicola in cui l'abbiamo visto è stata Justice League). Quindi la sostituzione stessa sarebbe ancora un'ipotesi.

Warner Bros.
Ben Affleck in versione Batman
Ben Affleck sarà ancora Batman?

Revenge of the Fans, però, riporta una fonte anonima "molto vicina agli studios" secondo cui Jake Gyllenhall sarebbe il sostituto già designato di Affleck, qualora lasciasse il ruolo. A quanto pare, ci sarebbero alcuni dissapori tra l'attore e Warner Bros.

Gyllenhaal sarà probabilmente Batman. Ma Affleck non è ancora fuori dai giochi. La questione è questa: ha un contratto. Ma lo studio si è inasprito nei suoi confronti. Se Ben esce, Jake è dentro.

Advertisement

La situazione è senza dubbio complicata e la partecipazione di Ben Affleck sembra davvero appesa a un filo.

Non si sa ancora nulla né di come si evolverà tutto, né del cast che Matt Reeves raggrupperà per il suo film: il regista, subentrato allo stesso Affleck, ha dichiarato che la storia è pronta e che a questo punto va stesa nei dettagli la sceneggiatura. Poi si parlerà di casting e capiremo definitivamente se sarà Affleck, Gyllenhaal o qualcun altro a interpretare il personaggio.

Cbr ha aggiunto che al momento le voci e i rumor parlano di due ultime apparizioni di Affleck nel ruolo di Batman: Batman on Film riporta che sarebbero in Flashpoint (film solista dedicato a Flash) e/o nel sequel di Suicide Squad. Ma, come sottolinea il portale, si tratta di informazioni davvero vaghe e ancora in gran parte prive di conferme.

Advertisement

Sempre Batman on Film ipotizza che i film che realizzerà Reeves (The Batman dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia) potrebbero essere ambientati al di fuori della linearità narrativa del DCEU: ad esempio potrebbero concentrarsi sulle origini del Joker.

Non ci resta che attendere per avere informazioni più certe.

E voi chi preferireste vedere come Batman a lungo termine? Ben Affleck o Jake Gyllenhaal?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...