Batman Ninja - I primi trailer del film animato

Autore: Antonio David Alberto ,

Durante il New York Comic Con di ottobre, Junpei Mizusaki aveva annunciato l'uscita di un nuovo progetto dedicato a Batman. Ovviamente, la notizia aveva suscitato l'interesse di tutti i fan anche grazie ai nomi coinvolti nella realizzazione del lungometraggio: a scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Kazuki Nakashima, autore di Kill La Kill, mentre il character design è stato affidato a Takashi Okazaki, conosciuto per Afro Samurai, anime cult degli ultimi anni. Oltre ad alcune immagini, non era stato mostrato nient'altro nel corso della convention americana. 

DC
Batman in primo piano
Una delle prime immagini mostrate

Nelle ultime ore sono stati pubblicati ben due trailer, uno coi sottotitoli in inglese, l'altro solo in giapponese. Nel primo teaser viene presentata l'ambientazione e si riescono a vedere alcuni dei personaggi più noti e amati dai fan: da Robin a Nightwing, da Poison Ivy a Catwoman, Due Facce, Grodd e, ovviamente, insieme a Joker ci sarà anche la fedele Harley Queen. A chiudere il trailer viene mostrato l'inizio dello scontro finale tra Joker e Batman, una scena che, secondo le parole degli autori, potrebbe essere la miglior scena d'azione mai vista in un film d'animazione. Per quanto riguarda i combattimenti, Mizusaki ha affermato che, per rendere più veritiere e reali le scene d'azione, gli scontri all'arma bianca sono stati prima realizzati il live-action e poi animati digitalmente. 

Advertisement

Il secondo trailer, invece, mostra come Batman venga trasportato da Gotham al Giappone del passato. Vengono introdotti altri personaggi, tra cui il fido Alfred, e altre immagini inedite. Sempre secondo le parole degli animatori, il design originale dei personaggi è stato comunque rispettato pienamente e sono state apportate solo leggere modifiche in modo da rendere i protagonisti perfettamente riconoscibili. 

Il film verrà pubblicato direttamente in formato DVD e Blu-ray nel 2018, con i sottotitoli e l'audio sia in giapponese che in inglese. Inoltre, il film sarà vietato ai minori di 13 anni e gli autori hanno già aperto alla possibilità di un sequel visto il grande interesse dei fan.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...