Il nuovo Batman includerà anche due personaggi originali

Autore: Alice Grisa ,

Serpeggia una grande curiosità sul ritorno di Batman, il nuovo cinecomic diretto da Matt Reeves.

Sappiamo già che Robert Pattinson interpreterà il protagonista (dovendo quindi raccogliere la consistente eredità di Ben Affleck e di Christian Bale, i due cavalieri maschierati del passato recente sul grande schermo), e, come riporta Movie Web, Warner Bros. ha fatto un annuncio ufficiale per chiarire i ruoli di Peter Sarsgaard e Jayme Lawson, attori che si sapeva già che sarebbero stati presenti nel cast anche se non era chiaro in quali vesti.

Advertisement

La notizia spazza via le voci secondo cui i due avrebbero interpretato Peter Sarsgaard Two-Face (Due Facce) e Jayme Lawson Bat girl: saranno invece il procuratore distrettuale di Gotham Gil Colson e la candidata alla posizione di sindaco Bella Reál. Entrambi i personaggi sono inediti, non sono mai stati citati nei fumetti.

È possibile però che questi ruoli celino delle trasformazioni. Harvey Dent, l’amico di Bruce Wayne che diventa Two-Face, è un procuratore distrettuale che abbraccerà il lato oscuro dopo che un assalto ha sfigurato metà del suo volto. In ogni caso, l’origine, il nome e la backstory del personaggio sarebbero diverse. È altrettanto probabile che Two-Face non sia coinvolto nella storia di Batman (almeno per il momento) perché avrà altri villain da fronteggiare.

DC Comics
Two-Face nei fumetti
Due Facce, il cattivo nei fumetti

Reeves è al lavoro con una sceneggiatura che ha scritto lui stesso con Mattson Tomlin, dopo aver cestinato (o quasi) il copione completo scritto da Ben Affleck per il Batman che avrebbe dovuto essere scritto, diretto e interpretato da lui.

Nel cast, al fianco di Pattinson e dei due attori sopracitati, vedremo Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, Zoë Kravitz in quelli di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton/The Riddler, Colin Farrell in quello di Oswald Cobblepot/The Penguin, Andy Serkis nei panni dell’iconico Alfred Pennyworth e John Turturro in quelli di Carmine Falcone.

Warner Bros.
Pinguino nel film di Tim Burton
Pinguino, il principale villain del film, è stato interpretato nel passato da Danny DeVito

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo Batman? Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 25 giugno 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...