Batman V Superman - dawn of Justice: tutto quello che c'è da sapere

Autore: Davide Clerici ,

Ormai ci siamo. Il 2016 è alle porte e con esso arriveranno una gigantesca quantità di blockbuster.

Uno dei più attesi dal pubblico è Batman V Superman: dawn of justice che porterà, per la prima volta su grande schermo, lo scontro tra i due grandi supereroi della DC Comics, interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Henry Cavill.

Advertisement

Copyright Warner Bros
L'incontro-scontro tra Batman e Superman
Per la prima volta l'uomo pipistrello e l'uomo d'acciaio si affronteranno sul grande schermo

Il film, scritto a quattro mani da David S. Goyer (autore già di Da Vinci’s Demons) e Chris Terrio sarà ambientato poco tempo dopo gli eventi narrati ne L’uomo d’acciaio dove vedremo un Bruce Wayne, ormai disilluso e ritiratosi a vita privata, tornare a vestire i panni dell’uomo pipistrello per affrontare la possibile minaccia che un essere di natura quasi divina come Superman potrebbe rivelarsi per l’intero pianeta. I due inizieranno una lotta senza quartiere, ma dovranno allearsi contro una minaccia comune ben più grave, architettata dalla brillante mente criminale del miliardario Lex Luthor, ma fortunatamente non saranno soli…

Il film, diretto nuovamente da Zack Snyder, annovera al suo interno un cast di tutto rispetto: infatti, oltre ai già citati Affleck e Cavill vedremo Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor, Jeremy Irons in quelli di Alfred e Gal Gadot in quelli di Wonder Woman, mentre Jason Momoa (l’ex Khal Drogo di Game of Throners) e Jeffrey Dean Morgan (attualmente impegnato a vestire i panni di Negan in The Walking Dead) interpreteranno rispettivamente Aquaman e Thomas Wayne, il padre di Bruce, per quest'ultimo si tratterà probabilmente di scene flashback. Tra i graditi ritorni della precedente pellicola dedicata all’ultimo figlio di Krypton troveremo inoltre Amy Adams nei panni di Lois Lane, Michael Shannon in quelli del generale Zod e Laurence Fishburne (il Morpheus di Matrix, oltre che interprete di serie come CSI e Hannibal) nel ruolo di Perry White.

Advertisement

Il film uscirà in Italia il 24 marzo 2016, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti. Lo andrete a vedere? E da che parte avete intenzione di schierarvi? Da quella di Batman o quella di Superman?     

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...