Batman: The Enemy Within, Telltale Games presenta la sua Harley Quinn

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori hanno da sempre un debole per i supereroi

Sono infatti tantissime le produzioni in poligoni dedicate a uomini e donne in calzamaglia, pronti ad esibire i loro straordinari poteri su PC e console. 

Advertisement

Non solo legate al glorioso passato del settore, ma anche al presente e al prossimo futuro. Pensiamo ad esempio a Injustice 2 e Marvel vs. Capcom Infinite, picchiaduro ad incontri che fanno scendere in campo, rispettivamente, i volti più amati dell'universo DC e Marvel. O ancora alle avventure grafiche di Batman confezionate dai ragazzi di Telltale Games.

Quello stesso Batman tornato di recente alla ribalta con la seconda stagione, The Enemy Within, mettendoci ancora una volta nei panni dell'Uomo Pipistrello, chiamato a difendere Gotham City dalle macchinazioni criminali del Joker e dell'Enigmista.

E se il primo episodio, ''The Enigma'', ha invaso gli store lo scorso 8 agosto, il secondo è in dirittura d'arrivo, con la release fissata al 3 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e dispositivi mobile iOS e Android.

Release per altro particolarmente attesa, in quanto segnerà il debutto nella serie di Harley Quinn proprio nel periodo dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario dalla sua prima apparizione. Il video presente poco più in alto offre quindi un primo sguardo all'entrata in scena, con effetto sorpresa, dell'eccentrica compagna di Joker.

Advertisement

Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è stata creata da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, in cui compare per la prima volta l'11 settembre 1992 nell'episodio ''Un piccolo favore'' della prima stagione. Nel febbraio 1994 compare per la prima volta anche nei fumetti, in ''Batman: Amore folle'' (The Batman Adventures: Mad Love) della serie ''Le avventure di Batman''. Dall'ottobre 1999 è stata integrata anche nella continuity dei fumetti DC Comics comparendo per la prima volta in ''Batman: Harley Quinn'', ambientata durante la saga ''Batman: Terra di nessuno''.

Cosa ne pensate della versione dei Telltale Games della seducente villain?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...