La Battaglia dei Sessi: il trailer italiano del film con Emma Stone e Steve Carell

Autore: Claudio Rugiero ,

Il trailer italiano ufficiale del film La Battaglia dei Sessi arriva finalmente online.

Nel tennis il termine Battaglia dei sessi è riferito a tre partite molto famose che furono giocate tra un uomo e una donna. In particolare la seconda ebbe grande risalto mediatico per via della vittoria della giocatrice. Ed è proprio quest'ultima partita ad essere al centro del film di Jonathan Dayton e Valerie Faris, i due creatori di Little Miss Sunshine.

Advertisement

Avvenuta il 20 settembre 1973, quella tra Billie Jean King e Bobby Riggs, interpretati rispettivamente da Emma Stone e Steve Carell, è indubbiamente la più ricordata delle tre, spesso ignorando le altre due.

Emma Stone e Steve Carell sono i due protagonisti del film di Jonathan Dayton e Valerie Faris

Dopo aver rifiutato un precedente incontro Billie Jean King, allora 29enne e numero 2 nella classifica femminile, fu convinta a giocare grazie ad un'ottima offerta economica. L'intrepida giocatrice si preparò duramente per l'incontro contro Bobby Riggs. Giocando frequenti smorzate (cioè colpi dati con forza trattenuta, facendo in modo che la palla cada appena oltre la rete), la King costrinse Riggs a giocare un serve & volley (una tecnica che consiste nell'eseguire la battuta spostandosi subito a rete) per lui innaturale e soprattutto troppo dispendioso dal punto di vista energetico. La strategia della King la portò alla vittoria e l'incontro fu trasmesso in TV, visto da oltre 90 milioni di spettatori.

Ma - come mostra il trailer - la risonanza mediatica della partita andò ben oltre questo. La partita catturò lo spirito del tempo e scatenò ampie discussioni sulla parità del genere, stimolando anche il movimento femminista. Mentre i media si interessarono ai due sportivi, questi si trovarono a combattere anche complesse battaglie personali.

Emma Stone è Billie Jean King nel film La Battaglia dei Sessi

Il trailer de La Battaglia dei Sessi, film a metà strada fra il biopic e la commedia, sembrerebbe promettere una storia che scava ben oltre la superficie dell'incontro sportivo. Il film potrebbe essere il nuovo Momenti di gloria e, anzi, c'è chi lo vedrebbe bene ai prossimi Oscar 2018.

Advertisement

Nel cast de La Battaglia dei Sessi anche Bill Pullman, Sarah Silverman, Andrea Riseborough, Alan Cumming ed Elisabeth Shue.

Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 19 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...