Battlefield 1, il primo DLC del gioco parla francese

Autore: Andrea Guerriero ,

In un 2017 che già si prospetta come un anno particolarmente goloso per tutti gli appassionati di videogiochi, esistono alcuni titoli capaci di mantenere altissimo l'interesse della propria community. 

Tra questi è impossibile non citare Battlefield 1, intenso sparatutto in soggettiva di DICE e Electronic Arts che ci catapulta tra i campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. L'FPS creato dal team svedese riceverà infatti un primo DLC, "They Shall Not Pass", nel mese di marzo, previsto su PC, PS4 e Xbox One.

Nell'espansione scenderà in guerra l'esercito francesepioniere delle battaglie tra carri armati durante il grande conflitto, fornendo ai giocatori nuove armi e veicoli, tra cui un nuovo behemoth, il carro Char C2.

Advertisement

Il DLC conterrà 4 nuove mappe.

Alture di Verdun: Il fuoco d’artiglieria che ha dato inizio alla battaglia di Verdun ha causato incendi boschivi: i giocatori si sfideranno qui. È una battaglia su un pendio, verso le imponenti fortezze di Verdun. Una lotta senza sosta, sotto l’incessante fuoco dei cannoni. Un conflitto dove la fucina e la "Devil's Anvil" consumano anche i combattenti più valorosi.

Advertisement

Fort Vaux: Il primo combattimento importante all'interno di un forte, durante la Prima Guerra Mondiale, si svolge negli oscuri meandri di Fort Vaux. In un labirinto di gallerie immerse nelle tenebre e di corridoi umidi, francesi e tedeschi combattono ferocemente con granate, armi, baionette e lanciafiamme. Attenzione agli angoli!

Advertisement

Soissons: Questo è uno dei più grandi assalti con carri armati della Prima Guerra Mondiale. La 10a armata francese entra in azione per riconquistare Soissons, utilizzando i carri Saint Chamond. Aerei, carri armati e fanteria si scontrano nella campagna francese, nelle prime ore di una calda giornata estiva. Solo la tempesta supera il fragore della guerra.

Breccia: Nel tentativo di catturare dei ponti sul fiume Aisne, i francesi combattono su terreni dove arrugginiscono i rottami di carri distrutti, ora coperti dai papaveri in fiore. L’ambiente sembra tranquillo, ma questi labirinti di belve d'acciaio offrono occasioni per tendere imboscate. Mentre il sole tramonta su Fontenoy, la battaglia si risveglia.

Advertisement

L'esercito francese sarà inoltre, finalmente, della partita insieme ad una nuova unità elite. Si tratta dell'Incursore di Trincea, un maestro nei combattimenti corpo a corpo grazie all'uso di granate e mazza da incursore. Non solo, "They Shall Not Pass" introduce anche una modalità inedita, Prima Linea, così descritta dagli sviluppatori:

Scopri un mix unico di Conquista e Corsa. Le squadre si sfidano per una bandiera alla volta: quando una viene conquistata, l'azione si sposta su quella seguente. Conquista il punto di controllo del quartier generale nemico e la partita passa in modalità Corsa, con delle postazioni del telegrafo da assaltare, o da difendere.

Advertisement

E voi, siete pronti a parlare francese in Battlefield 1?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...