Battlefield V: il primo trailer della Campagna esalta il single player

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che Call of Duty: Black Ops 4 è finalmente approdato sugli scaffali di tutto il mondo - dal 12 ottobre -, la sfida degli sparatutto in prima persona è pronta ad entrare nel vivo.

Come da tradizione, infatti, Electronic Arts e DICE risponderanno alla ''corazzata'' di Activision e Treyarch con un nuovo episodio di Battlefield, quel Battlefield V in uscita il 20 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo sparacchino, previsto inizialmente per il 18 ottobre, è stato rimandato per permettere al team di sviluppo svedese di limarne gli ultimi difetti, emersi durante la fase di Open Beta e segnalati dagli stessi giocatori. 

Advertisement

E se è vero che abbiamo avuto modo di testare ampiamente il ricco comparto multiplayer di questa ultima incarnazione del brand, oggi il colosso di Redwood City ha ben pensato di ingolosire quanti prediligono l'esperienza per singolo giocatore, pubblicando il primo trailer dedicato alla Campagna del videogioco:

A differenza del rivale Call of Duty, il nuovo Battlefield non rinuncerà quindi al single player, pur offrendo anche lui una interpretazione del fenomeno Battle Royale, rincorrendo così il successo di Fortnite con la modalità Firestorm. 

Battlefield V: tornano le Storie di Guerra

In singolo, Battlefield V vedrà il ritorno delle Storie di Guerra (War Stories), una serie di brevi campagne single player ambientate nella Seconda Guerra Mondiale. Dal fronte norvegese al Bombardamento di Rotterdam, passando per le campagne francesi e l'esplorazione del Nord Africa, le nuove Storie di Guerra proposte da gioco bellico di DICE vogliono esplorare anche le battaglie meno note dello storico conflitto, permettendo ai giocatori di riviverle impugnando il pad o l'accoppiata mouse e tastiera.

Advertisement

Electronic Arts
Le War Stories torneranno anche in Battlefield V
Le Storie di Guerra di Battlefield V ci porteranno nel cuore della Seconda Guerra Mondiale

Tra queste troviamo Nordlys, che ci metterà nei panni di una giovane soldatessa nella Norvegia occupata dai tedeschi nel 1943. In Under No Flag, invece, ci troveremo a controllare un criminale di origini inglesi che proverà a sabotare una base aerea tedesca situata in Nord Africa. C'è poi Tirailleur, con protagonista un'unità senegalese. A queste si aggiungerà nel mese di dicembre una quarta campagna, The Last Tiger, che ci permetterà di vedere la guerra dal punto di vista di un'unità tedesca a bordo di un carro armato.

Electronic Arts
Battlefield V in uscita il 20 novembre su PS4, Xbox One e PC

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo ancora una volta che Battlefield V arriverà il prossimo 20 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Avete già lucidato il vostro arsenale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...