Battlestar Galactica, Universal è al lavoro per la produzione del film

Autore: Rina Zamarra ,

Universal Pictures porterà sul grande schermo la serie Battlestar Galactica di Glen Larson. 

Entertainment Weekly ha rivelato che la produttrice e sceneggiatrice Lisa Joy si occuperà della sceneggiatura. Non si sa ancora il nome del regista. Voci di corridoio affermano, però, che Francis Lawrence potrebbe essere la persona prescelta per dirigere il film. Non ci sono ancora conferme a riguardo. 

Advertisement

L'adattamento si rifà alla storia portata in TV negli anni '70. Battlestar Galactica racconta della lotta degli umani contro una popolazione di robot, i Cyloni. Nella serie gli umani hanno occupato 12 pianeti del sistema solare e sono impegnati in una lotta continua contro i Cyloni.

Universal TV
Battlestar Galactica anni '70
 

Al termine dello scontro, le 12 colonie vengono distrutte e gli umani sono costretti a vagare nello spazio a bordo della navicella Galactica. La navicella, comandata dal capitano Adamo, parte alla scoperta dello sconosciuto pianeta Terra. Ma il viaggio non è affatto tranquillo, perché i Cyloni continuano ad essere una pericolosa minaccia. 

La trama si presta a diventare, sicuramente, un ottimo film di fantascienza. La serie originale stessa ha dato vita ad una mini serie trasmessa dal 2003 al 2009. La seconda serie, creata da Ronald D. Moore and David Eick, è andata in onda sul canale Sci-Fi Channel ed ha ottenuto un grande successo di critica. 

Sci-Fi Channel
Battlestar Galactica, serie 2003

Universal dunque ha un buon materiale su cui lavorare. La produzione sarà seguita da Bluegrass Films, che ha lanciato in questo periodo Free State of Jones con Matthew McConaughey e Una Spia e mezzo con Dwayne Johnson e Kevin Hart. 

Advertisement

Siete dei fan di Battlestar Galactica? Che ne pensate di un adattamento cinematografico?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...