Battlestar Galactica, il film di Universal trova uno sceneggiatore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Universal Pictures ha ingaggiato lo sceneggiatore Jay Basu per scrivere un nuovo film ispirato alla serie TV Battlestar Galactica. Basu subentra a Lisa Joy (Westworld), che era stata assunta nel 2016.

La notizia è stata data, in esclusiva, dal sito americano di informazione cinematografica e televisiva The Wrap.

Advertisement

Jay Basu ha lavorato al film Millennium - Quello che non uccide, uscito di recente al cinema, e tra i suoi prossimi lavori ci sono il reboot di Charlie’s Angels e il sequel di Labyrinth. 

Alla regia ci sarà Francis Lawrence, che si è contraddistinto per film come Red Sparrow (2018) e Io sono leggenda (2007), e soprattutto per aver diretto gli ultimi tre film della saga di Hunger Games.

La produzione sarà curata da Dylan Clark Productions (Oblivion e la serie reboot de Il Pianeta delle Scimmie), insieme a Michael De Luca Productions (Social Network e la serie 50 sfumature). Scott Stuber (Ted) sarà il produttore esecutivo.

 

La storia di Battlestar Galactica è ambientata in un remoto angolo dell’Universo, dove gli umani vivono nelle Dodici Colonie. Sono costretti a scappare per trovare la leggendaria 13esima colonia. La loro fuga è causata dalla guerra contro gli spietati cyloni, robot senzienti determinati a sterminare la razza umana.

Advertisement

Questo non sarà il primo rifacimento per la serie Battlestar Galactica, il serial televisivo ha ripreso vita sia nel 1980 che nel 2004. La sua ultima versione, ideata da Ronald D. Moore, ha avuto molto successo; formata da 4 stagioni televisive, e alcuni episodi trasmessi direttamente su YouTube.

Siete anche voi dei fan di Battlestar Galactica? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...