Battlestar Galactica: in arrivo un nuovo film

Autore: Yuri Polverino ,

Battlestar Galactica è la serie televisiva di fantascienza creata da Ronald D. Moore, nata come remake dalla famosa Galactica andata in onda nel lontano 1979 curata da Glen A. Larson. Vera perla del genere, godette anche di diverse opere parallele, quali romanzi e giochi da tavolo, senza contare la miniserie del 2003 che funse da backdoor pilot, che consiste sostanzialmente in un episodio pilota più corposo e ricco di dettagli. 

Quest'ultima miniserie è inoltre la più famosa e riconosciuta, tanto da essersi meritata diversi premi come il Peabody Award e numerose nomination agli Emmy principalmente per sceneggiatura e regia.

Lo show, terminato ormai nel 2009, ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fan che ora però possono tornare a sperare: ComingSoon.net ha infatti pubblicato un'intervista al regista Francis Lawrence che, tra le altre cose, ha dichiarato di essere al lavoro su un film tratto proprio da Battlestar Galactica.

Advertisement

Ci sto lavorando e lo sto sviluppando con Lisa Joy, uno dei brillanti creatori di Westworld. Il set della serie originale è uno dei primi che ho visto da vicino: ero un ragazzino e la produzione girava vicino a casa mia, così mia mamma mi ha portato a vedere i lavori da vicino e ho potuto provare un elmetto Cylon.

Lawrence ha poi proseguito anticipando alcune chiavi di lettura che verranno proposte dal film.

Vogliamo creare la nostra storia. Certo, siamo tutti fan di entrambe le serie storiche e quindi ci saranno dei rimandi visivi. Vogliamo che Battlestar Galactica abbia una connessione con il mondo contemporaneo, quello che viviamo. Se ci pensate, quello che rende qualcosa interessante sono proprio le connessioni con la nostra vita.

Advertisement

Il film di Battlestar Galactica non ha ancora data di uscita o lavorazione, rimanete su nospoiler.it per tutti gli aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...