È in arrivo un nuovo reboot di Battlestar Galactica, ecco cosa sappiamo finora

Autore: Elena Arrisico ,

È in lavorazione l'attesissimo reboot di #Battlestar Galactica. Creata da Ronald D. Moore e andata in onda dal 2004 al 2009 per 4 stagioni, la serie di fantascienza che tutti noi ricordiamo era già il remake della serie #Galactica del 1978, creata da Glen A. Larson.

Acclamata da pubblico e critica e vincitrice di numerosi premi, racconta le vicende di alcuni sopravvissuti a una guerra contro i cosiddetti Cyloni. Guidati dal comandante William Adamo (Edward James Olmos), i superstiti si mettono in viaggio verso una nuova casa: la leggendaria Terra, Tredicesima Colonia.

Advertisement

Ma cosa sappiamo finora del reboot di Battlestar Galactica? Scopriamo di più in merito.

La trama del reboot di Battlestar Galactica

Di cosa parlerà il tanto atteso reboot di Battlestar Galactica? La trama sembra non sarà la stessa che abbiamo già esplorato nelle due serie precedenti, Battlestar Galactica e Galactica. In queste ultime, abbiamo assistito alla lotta tra gli esseri umani e i robot da loro creati, in un lontano sistema solare: i Cyloni, infatti, si ribellavano al genere umano e riuscivano a distruggere le Dodici Colonie.

I pochi superstiti avevano dato vita a un esodo nello spazio, sulla Galactica, per trovare il leggendario pianeta chiamato Terra. Guidati dal comandante William Adamo (Adama, in originale), durante il viaggio, la flotta era comunque costantemente attaccata dai Cyloni, i quali erano diventati sempre più intelligenti e abili. La Terra era vista come l’unica speranza di sopravvivenza per il genere umano.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Battlestar Galactica - Stagioni 1-4

Ad ogni modo, sebbene non si abbiano ancora dettagli sulla trama del reboot di Battlestar Galactica, il produttore esecutivo Sam Esmail, sul proprio profilo Twitter, lo scorso settembre 2019, ha rivelato:

Advertisement

Fan di Battlestar Galactica, questo non sarà un remake della fantastica serie di Ronald D. Moore, in quanto… perché interferire con la perfezione? Invece, esploreremo una storia nuova all’interno della mitologia, rimanendo fedeli allo spirito di Battlestar.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Entrambe le serie originali, Battlestar Galactica e Galactica, si basano sul presupposto che il genere umano possa avere origine extraterrestre.

Il cast del nuovo Battlestar Galactica

Se è vero che non si hanno molte notizie sulla trama, anche per quanto riguarda il cast del nuovo Battlestar Galactica si sa ancora ben poco: non sono stati rivelati i nomi degli attori protagonisti, così come quelli dei personaggi della storia.

Come riportato da Deadline, oltre al produttore esecutivo Sam Esmail (Mr. Robot, Homecoming), ci sarà Michael Lesslie (The Little Drummer Girl, Macbeth, Assassin’s Creed) in veste di creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore. Lesslie ha dichiarato:

Advertisement

Non vedo l’ora di realizzare questo show iconico e di ispirazione. Come fan da tutta una vita, so che le possibilità offerte dal mondo di Battlestar Galactica sono infinite e che ogni versione ha alzato l’asticella per uno storytelling fantascientifico epico e intelligente. […] So già che onoreremo le serie di Glen A. Larson e Ronald D. Moore e che supereremo nuovi limiti con la nostra visione. È un sogno diventato realtà, uno che non vedo l’ora di condividere con i fan, vecchi e nuovi.

Tra i produttori esecutivi, anche Chad Hamilton.

Il franchise

Creato da Glen A. Larson, il franchise di Battlestar Galactica ha avuto inizio con la serie Galactica (Battlestar Galactica), trasmessa nel 1978 – per una stagione - seguita dal sequel Galactica 1980.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Battlestar Galactica 1980

In seguito, nel 2003, Ronald D. Moore e David Eick hanno sviluppato una miniserie – remake della serie originale – poi seguita dalla serie Battlestar Galactica, andata in onda per 4 stagioni dal 2004 al 2009 con Edward James Olmos (William Adamo), Mary McDonnell (Laura Roslin), Katee Sackhoff (Kara Thrace), Jamie Bamber (Lee Adamo) e Tricia Helfer (Numero Sei).

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Battlestar Galactica - La Miniserie

Del franchise, fanno parte anche film, numerosi romanzi, fumetti e videogame, oltre al prequel di Battlestar Galactica dal titolo #Caprica.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Caprica - Stagione 1

Uscito nel 2010, lo spin-off di una sola stagione – cancellato senza poter concludere la prima stagione - è ambientato 52 anni prima della caduta delle Dodici Colonie.

L’uscita del reboot di Battlestar Galactica su Peacock

Ma per quando è prevista l’uscita del reboot di Battlestar Galactica? Prodotta da Universal Content Productions – che si è già occupata della produzione della serie di Ronald D. Moore – la serie vedrà la luce su Peacock, nuova piattaforma di streaming online di NBC.

Advertisement

Al momento, però, non si sa ancora nulla sull’uscita del reboot di Battlestar Galactica. Non ci resta che attendere, dunque!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...