Batwoman: la pandemia ha stravolto i piani per il finale della prima stagione

Autore: Pasquale Oliva ,

La pandemia di COVID-19 ha avuto un forte impatto sulle produzioni per il piccolo e il grande schermo. L'uscita in sala di numerose pellicole (come #Black Widow) è stata posticipata, mentre le riprese sui set delle serie TV sono state sospese.

E proprio in questo delicato contesto va premiata l'arte di arrangiarsi. È il caso dell'ultimo episodio della settima stagione di #The Blacklist, in cui si è fatto uso dell'animazione, e del finale della prima season di #Batwoman, modificato in corso d'opera proprio a causa della crisi sanitaria.

Batwoman Batwoman Tre anni dopo la scomparsa del filantropo miliardario Bruce Wayne e del suo alter ego Batman[2], sua cugina Kate Kane si propone di sconfiggere i propri demoni interiori, affinché possa ... Apri scheda

Intervistata da ComicBook, la showrunner Caroline Dries ha descritto in che modo la pandemia abbia alterato il finale di Batwoman, serie che tornerà in autunno su The CW per la seconda stagione.

Advertisement

Dal punto di vista creativo, è davvero un peccato. Avevamo già scritto questi ultimi due episodi, ed eravamo pronti a girarne uno. Poi però ho dato uno sguardo al materiale che già avevamo, e mi sono detta "sai una cosa? funzionerà".

La sceneggiatrice ha poi rassicurato i fan: nonostante tutto, l'episodio 20 (in onda il 17 maggio 2020 in USA) sarà un gran finale:

L'ultimo episodio è davvero fantastico. C'è un incredibile cliffhanger, e tutte queste emozionanti storie trovano una conclusione. Sono davvero contenta che l'episodio 20 sia il nostro finale.

La prima stagione di Batwoman

Batwoman segue le avventure di Kate Kane (interpretata da Ruby Rose), ritornata a Gotham City dopo che suo cugino Bruce Wayne (a.k.a. Batman) è misteriosamente scomparso. In una città ormai allo sbando, Kate decide di fronteggiare la criminalità trasformandosi nella famosa eroina dell'universo DC.

Advertisement

La serie è ambientata nel fortunato Arrowverse targato The CW, con Kate che ha già incontrato i suoi 'colleghi' nell'ultimo crossover articolato in più episodi intitolato Crisis on Infinite Earths.

Show hidden content Non è necessario attendere l'ultimo episodio per rendersi conto che la prima stagione è stata molto ricca. Ha fatto il suo debutto in scena Alice Kane, la sorella di Kate nota ai più come il supervillain Red Alice; un easter-egg ha confermato l'esistenza di Azrael nell'Arrowverse; è stata raccontata una nuova origin story per il villain Hush; si scopre che il Lucius Fox dell'Arrowverse è stato assassinato da un nemico di Batman. Insomma, nonostante il ritocco dovuto al coronavirus, sono state poste ottime basi per la prossima season.

Batwoman in Italia

Il gran finale della prima stagione di Batwoman, intitolato 'O, Mouse', sarà trasmesso il 17 maggio 2020 negli Stati Uniti d'America. Chi invece segue la programmazione italiana dovrà aspettare ancora un po'.

Advertisement

La serie va in onda ogni martedì alle 21.15 su Premium Action, con tutti i nuovi episodi regolarmente doppiati in italiano. Il 19 maggio 2020 sarà il turno di 'Crisi sulle Terre Infinite - Parte II' (episodio #9).

Advertisement

Seguite Batwoman? Cosa ne pensate della serie su Kate Kane?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...